PROBLEMA Spegnimento pc

Pubblicità

mero90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

volevo chiedere pareri riguardo un problema che ho in questo periodo, riguardante lo spegnimento del pc.
In particolare questo si spegne o durante il caricamento di windows appena finita l'animazione della finestrella pulsante di windows 7 oppure dopo ore di utilizzo. Ho provato a cambiare pasta termica al processore, pulire completamente tutti i dissipatori, pulire l'alimentatore, togliere l'overclock al pc ma tutto questo si ripete ogni giorno. Oggi ad esempio ho utilizzato per diverso tempo Battlefield 4 ( che dovrebbe essere un gioco discretamente pesante) senza avere nessun problema, poi a distanza di ore (mantenendo acceso il pc) stavo guardando un video di youtube e puff... pc spento. Tentando poi di riaccenderlo come già detto prima arriva a finire l'animazione della finestra pulsante e poi si spegne riavviandosi da solo fino a quel punto li.
Quale potrebbe essere il problema secondo voi? Il pc è ovviamente quello in firma

Grazie

riesci a vedere le temperature con hardware monitor?? credo tu abbia un problema di surriscaldamento

esatto, prima controlla le temperature, poi se tutto è ok iniziamo a parlare del tuo alimentatore :)

Ciao a tutti,

volevo chiedere pareri riguardo un problema che ho in questo periodo, riguardante lo spegnimento del pc.
In particolare questo si spegne o durante il caricamento di windows appena finita l'animazione della finestrella pulsante di windows 7 oppure dopo ore di utilizzo. Ho provato a cambiare pasta termica al processore, pulire completamente tutti i dissipatori, pulire l'alimentatore, togliere l'overclock al pc ma tutto questo si ripete ogni giorno. Oggi ad esempio ho utilizzato per diverso tempo Battlefield 4 ( che dovrebbe essere un gioco discretamente pesante) senza avere nessun problema, poi a distanza di ore (mantenendo acceso il pc) stavo guardando un video di youtube e puff... pc spento. Tentando poi di riaccenderlo come già detto prima arriva a finire l'animazione della finestra pulsante e poi si spegne riavviandosi da solo fino a quel punto li.
Quale potrebbe essere il problema secondo voi? Il pc è ovviamente quello in firma

Grazie
Dopo aver controllato le temp di tutti i componenti, vedi se in modalità provvisoria si spegne.

Ciao ragazzi... grazie per le risposte ma non credo sia quello il problema. Chiarisco meglio la situazione.
Quando accendo il pc tutto ok fino alla fine dell'animazione della finestrella pulsante e poi si spegne senza motivo.
Ho provato a formattare il pc e una volta reinstallati tutti i driver mi da' lo stesso problema. Credo di aver identificato il problema
in qualcosa riguardante il reparto video. Infatti:
- Se avvio il pc con i driver video installati si riavvia
- Se lo avvio senza driver video installati funziona ma ovviamente la risoluzione rimane bassa
- Se avvio la modalità provvisoria con i driver video funziona
- Se avvio la modalità provvisoria senza driver video funziona allo stesso modo.

Ho provato sia i 337.88 che i 335.23 senza molti risultati. Forse così come ho spiegato si capisce meglio.
Altra cosa: ubuntu da chiavetta usb (quindi live) funziona quindi sembra proprio essere un guaio di windows

e allora se non ci sono schermate blu io non penso che possa essere un problema di driver.. ma di alimentatore o surriscaldamento

hai in sli due schede che consumano davvero tanto.. e probabilmente senza i driver installati te ne funziona una sola, quindi per questo non si riavvia..

magari c'è qualche problema con la funzione 0 rpm.. non so che dire..

togli una vga e vedi se continuano i crash del sistema

e allora se non ci sono schermate blu io non penso che possa essere un problema di driver.. ma di alimentatore o surriscaldamento

hai in sli due schede che consumano davvero tanto.. e probabilmente senza i driver installati te ne funziona una sola, quindi per questo non si riavvia..

magari c'è qualche problema con la funzione 0 rpm.. non so che dire..

togli una vga e vedi se continuano i crash del sistema

Si si già provato anche a togliere una scheda e provando entrambe le schede in entrambi gli slot. A questo punto proverò a cercare un'alimentatore che so essere funzionante e testare il tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro