spegnimento improvviso

• Autore discussione Autore discussione svevo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

svevo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho un problema a cui non so dare risposta. Il mio PC "P4 3.2" ha iniziato a spegnersi da solo, dapprima saltuariamente, adesso sistematicamente... anzi adesso riesce a stare acceso per pochissimi minuti e poi si spegne e nei successivi tentativi non riesce nemmeno a caricare XP che si spegne. Ho provato di tutto... ho tolto tutte le schede (tranne quella video) e scollegato tutto, ho usato altri hard disk (sicuramente non ci sono virus), ho smontato il dissipatore e rimontato con nuova pasta termoconduttiva, ho cambiato l'alimentatore, ho controllato le temperature nel bios ( circa 40 gradi).... insomma a questo punto non so cosa possa essere.... sarà la scheda madre? .... il processore?.... Chi sa darmi un consiglio? Grazie

40° gradi in idle??? minkia, altina come temp se nn è oc! cmq x le temperature devi fare csi, se puoi su un altro pc scarica SMART GUARDIAN e poi lo metti sul tuo e devi essere veloce, in 1 minuto ce la puoi fare, guarda le temp del chipset e della mobo oltre qll del procio. poi... bo controlla un po' "alla buona" le altre, RAM, HD se nn hai una sonda termica sul pc mettici la mano, se fai fatica a tenerla xke troppo caldo nn è del tt normale, x la skeda video se nVIDIA fai tasto destro sul desktop e clicca su nvidia blablabla e vai nella skeda temperature! e vedi cm sta, x ati nn so cm funziona!

Ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro