Spegnimento improvviso continuo Windows 10

OpMitnick

Utente Attivo
198
82
CPU
i7 6700k occato 4.5Ghz / 1.25 vcore
Dissipatore
Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
HDD
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
G.Skill Trident Z Royal F4-3200C16D-16GTRS 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI Gtx 980 ti 6g
PSU
Evga superNOVA G2 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 10 pro
Prova a fare una scansione con malwarebytes e vai su risparmio energetico e metti prestazioni elevate.

Inviato da [Samsung S8]
 

Medix810

Nuovo Utente
56
26
Il fatto è che mi pare assurdo che sia partita così, considerando che ha appena 2 anni, mai avuto problemi e che abbia comunque 750w. È capitato poi che il pc venisse attaccato al televisore di là, l'unica cosa cambiata era la ciabatta. Può davvero distruggere così un alimentatore la ciabatta?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Prova a fare un memtest per escludere problemi alle ram.
 

Medix810

Nuovo Utente
56
26
Scusate, ho appena visto che su opzioni " disattiva disco rigido dopo" c'era 20 minuti, che in effetti era il tempo dopo che si spegneva all'incirca. Poteva essere effettivamente quel cambiamento che il pc aveva fatto da solo?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Scusate, ho appena visto che su opzioni " disattiva disco rigido dopo" c'era 20 minuti, che in effetti era il tempo dopo che si spegneva all'incirca. Poteva essere effettivamente quel cambiamento che il pc aveva fatto da solo?
Vai, disattiva lo spegnimento del disco. Mi pare strano che l'abbia impostato da solo, ma le coincidenze non possono essere ignorate.
 

Medix810

Nuovo Utente
56
26
Vai, disattiva lo spegnimento del disco. Mi pare strano che l'abbia impostato da solo, ma le coincidenze non possono essere ignorate.
Capisco le tue perplessità, ma queste opzioni avanzate le ho scoperte solo adesso. Vediamo come va, nella speranza che mi abbia voluto fare un pesce d'aprile il pc . Dovesse ripresentarsi il problema farò sapere. Grazie per Im supporto

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Che test hai fatto per la ram? Sei in overclock?
 

nman

Nuovo Utente
35
82
....... ho staccato il pc dal monitor per portarlo in salotto e attaccarlo al televisore e lì è successo il fattaccio. Se prima andava tutto bene, ora ogni 20 minuti di utilizzo si spegne ........
Quindi hai riposizionato il PC,
Lo hai per caso addossato troppo a pareti o mobili da ostruire il flusso di aria in uscita dall'alimentatore ??
 

Medix810

Nuovo Utente
56
26
Quindi hai riposizionato il PC,
Lo hai per caso addossato troppo a pareti o mobili da ostruire il flusso di aria in uscita dall'alimentatore ??
Nono esattamente nella posizione di prima , lontano da tutto.
Memtest ci impiega ore per essere completato:patpat:
Bene, allora non so che ho testato...:ops: Però dovrebbero andar bene, sono nuove nuove . Considerando quanto avevo letto, dato che non dava schermate blu ma solo riavvio, mi sono concentrato sull'alimentatore.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Il memtest, quello vero, va eseguito con boot da chiavetta. Credo anch'io che l'alimentatore possa essere l'indiziato principale, solo che il Cooler Master V750 è molto buono,volevo cercare di escludere prima ogni altro componente, però, qualcosa puoi controllare. La ventola dell'alimentatore gira? Fa più rumore del solito?
 

Medix810

Nuovo Utente
56
26
Il memtest, quello vero, va eseguito con boot da chiavetta. Credo anch'io che l'alimentatore possa essere l'indiziato principale, solo che il Cooler Master V750 è molto buono,volevo cercare di escludere prima ogni altro componente, però, qualcosa puoi controllare. La ventola dell'alimentatore gira? Fa più rumore del solito?
La ventola gira bene ed è fa poco rumore come sempre. Ho notato solo adesso, smontandola, che credo di aver posizionato l'alimentatore al contrario, con la ventola sopra anziché sotto, dove c'è la bocchetta dell'aria. Domani riprovo e vedo se qualcosa migliora

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili