Spegnimento improvviso continuo Windows 10

Medix810

Nuovo Utente
56
26
Buonasera a tutti. Col pc che ho assemblato un mese fa circa è andato tutto bene, tutto ha filato liscio e oggi è successo qualcosa di strano. Dopo una mattinata di gioco, ho staccato il pc dal monitor per portarlo in salotto e attaccarlo al televisore e lì è successo il fattaccio. Se prima andava tutto bene, ora ogni 20 minuti di utilizzo si spegne e si riavvia, anche usando la stessa alimentazione e monitor di stamattina. Non riesco a capire cosa sia successo..

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Ciao! Posta prima di tutto la configurazione completa, compresa marca e modello dell'alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Medix810
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Hai controllato che qualche cavo non si sia allentato nel trasporto da una stanza all'altra?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Hai controllato i cavi che collegano hard disk e ssd? Postane anche i relativi dati smart.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Fai uno screenshot dei rilevamenti di CrystalDisk Info.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Le temperature come sono? (controllale con Hwinfo64)
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Sono le temperature in idle? Sotto stress come sono? Controlla anche i voltaggi sulle varie rail con Hwinfo (o posta uno screen con tutti i rilevamenti). Il dissipatore è attaccato bene? Il pc si spegne da solo ad intervalli regolari, o soltanto quando esegui certe azioni es. apertura di un gioco. Allo spegnimento, ottieni schermata blu? Controllato che la GPU sia inserita bene nello slot? Che i connettori di alimentazione aggiuntivi siano ben saldi?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Com'è impostato il profilo energetico? Se imposti elevate prestazioni, ti da lo stesso problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili