PROBLEMA Spegnimento improvviso computer

Pubblicità

Raven91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi!
volevo spiegarvi il mio problema! Mentre gioco con il portatile(dopo circa mezz'oretta) il mio portatile sony vaio vpceb3z1E si spegne improvvisamente. Ho fatto delle rilevazioni con core temp e la temperatura sfiora gli 80 gradi toccando addirittura un picco di 105 gradi. Dopodichè, ho pensato di fare uno stresstest sulla cpu e dopo circa 20 secondi di test, il portatile si spegne improvvisamente.
Adesso vi chiedo, secondo voi quale può essere il problema?? La pasta termica, in dissippatore, oppure tra un po' mi tocca cambiare il portatile??

Grazie dell'attenzione :)

il problema sta nelle temperature, prova con una base raffreddante per notebook, per tamponare un po' la situazione. I notebook, solitamente hanno temperature più alte quindi non c'è da stupirsi, se non guadagnare qualche grado con quelle basi per notebook

Purtroppo la base di raffreddamento per notebook già la uso... il punto e che volevo trovare una soluzione più soddisfacente onde evitare di friggere il computer e dover spendere altri 1000 e rotti euro che al momento non posso permettermi di spendere. Il computer lo uso anche poco, non più di 5 ore al giorno quindi non penso nemmeno sia un problema dovuto al troppo uso. Più o meno, sempre se possibile, quanto dovrebbe essere la spesa per cambiare dissippatore e pasta termica??

non so nemmeno se si riesca a trovare un dissipatore aftermarket per portatili, che io sappia esistono solo quelli originali che vendono col notebook:sisi:, puoi al limite cambiare la pasta termica, una buona è la mx4 della arctic:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro