SPEGNIMENTO hard disk!!!! help

Pubblicità

GreyFox 505

Utente Attivo
Messaggi
120
Reazioni
0
Punteggio
38
E' da una settimana che mi capita!! ogni volta che sposto o elaboro grandi quantità di dati ( qualche Gb oppure elaborazioni software) il pc mi spegne gli HD!!! :toccato: :doh: :blink: Si sente il tipico "scatto" che fanno gli HD quando vengono spenti, windows si pianta e devo riavviare.... :cry:

un paio di volte mi è successo poco dopo il caricamento di windows....

Ho già provato a formattare ma il problema si è ripresentato!!!

HELPP!!!!! :help: :help: :help:

Non so più cosa fare!! non posso più maneggiare o spostare grossi file oppure effettuare rendering ecc...

La cosa strana e che riesco a giocare tranquillamente e che gli HD non danno nessun segno strano...sembra tutto a posto eppure mi spegne gli HD!!

Io ho un alimentatore da 350W con la configurazione in firma...
3HDD di cui 2 da 120Gb e una da 40Gb ata....

e possibile che manchi potenza?

HELP!! grazie :help: :help: :cry: :cry:
 
prova a scollegare le cose inutili e vedere se te lo fa ugualmente (magari leva un hdd e prova a fare uno degli spostamenti di cui parli).
Se con sotto poco ti salta non è una questione di potenza in senso stretto.

Potrebbe comunque essere l'ali che fornisce meno di 350W (specialmente se di marca sconosciuta)...
 
la marca è meglio lasciarla perdere...credo che non eroghi più di 300W effettivi (se va bene..)

Adesso provo a staccare l'HDD da 40Gb e vedo che succede....grazie


qual è secondo voi un buon alimentatore con buon rapporto qualità/prezzo?

Non voglio spendere più di 80-90€...
 
Anche io ho un problema simile.

Ho 2 hardisk in modalità raid 0.
Da un pò di tempo che ogni tanto sento il tipico "scatto" che fanno gli HD quando vengono spenti e windows si blocca e devo resettare. Sono quasi sicuro che lo fa solo 1 hardisk, poichè windows continua a funzionare per qualche secondo poi si blocca.

Mi sembra che avvenga un pò in modo casuale.(una volta stavo leggendo la posta, un'altra volta stavo navigando e un'altra volta gironzolavo in esplora risorse)

Avevo aperto un post qui http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=184658#post184658

ciao
 
Ultima modifica:
Io aimè nel mio muletto ho un maxtor 40gb che mi desta preoccupazione :shifty: Emette sempre ronzii fastidiosi all'accensione che poi si sentono un pò meno mentre sto al computer :( Se il tuo è vecchio quanto il mio,(ha circa 4 anni) ti consiglio di provare a toglierlo e se il problema deriva da lui di cambiarlo!
 
GreyFox 505 ha detto:
il mio da 40Gb è un Quantum Fireball del 2000....ha ben 5 anni...
guarda anche il connettore dove arriva l'alimentazione all'hd forse si è allentato l'attacco e quindi non fa bene contatto!
 
Ho tolto l'HDD da 40 Gb e il problema si è risolto...era causa sua....

Il PROBLEMA adesso è un altro: su quell'HDD ho più di 14 Gb di MP3 che NON voglio perdere!!! come posso fare per copiarli su un altro HDD????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top