Spegnimento e riavvio improvviso

Carme98

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno, mi sono fatto assemblare un computer da un mio amico, il computer funzionava perfettamente quando all'improvviso ha iniziato a spegnersi e a riavviarsi da solo. (In un giorno me l ha fatto qualche 10 volte) poi più nulla e dopo qualche ora ha ripreso a farlo, in pratica il riavvio é casuale... Ho provato a tenere le temperature sotto controllo, e non avevo visto mai temperature così basse... Dai 25 ai 45 per il processore e sui 30-40 gradi per l hardisk... Non riesco proprio a capire cosa possa essere..ho controllato pure il codice errore del avvio ed equivale a zero. Ultimamente ho scoperto che anche ad un mio amico ha iniziato a dare questo problema.. allora per esclusione ho pensato ma non é che é Windows 10 pro la causa? Essendo l'unico "componente" che abbiamo in comune acquistato a distanza da poco, sapete come risolvere, per favore é una grande seccatura questo riavvio improvviso.
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
La configurazione qual'è?
I banchi ram sono inseriti negli slots corretti?
Dopo quanto tempo dall assemblaggio ti ha dato questi problemi?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao dicci la configurazione e cosa importante l'alimentatore, magari con una foto dell'etichetta
 

Carme98

Nuovo Utente
9
0
Scheda madre: msi mag z390 Tomahawk
Processore: i5-9600 kf
Ram 1 blocco: hyperX fury rgb DDR4 16 GB/2666
Scheda video: Asus GeForce gtx 1650 4gb dual oc
Hdd: seagate 4Tb
M2: nvme Samsung 970 evo plus
Alimentatore: Corsair 750W serie Cx mod.
Raffreddamento: cooler master ML 240L rgb
Ups: trust 11500 VA
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ma tu fai oc anche?
Strana la scelta di un solo banco ram.
Hai verificato se è inserito nelli slot previsto (sul manuale della mobo è indicato)?
 

Carme98

Nuovo Utente
9
0
[TH]
Ciao
La configurazione qual'è?
I banchi ram sono inseriti negli slots corretti?
Dopo quanto tempo dall assemblaggio ti ha dato questi problemi?
Dopo 3 giorni, all'incirca. Inizialmente pensavo che era dovuto al fatto che si fossero bruciati i led sulla scheda madre, poi però appena ha iniziato a farlo anche al mio amico ho capito che non poteva essere dovuto a quello, ora aspetto che mi tornino indietro la scheda madre che l ho data in assistenza, secondo voi é possibile che il fatto dei led danneggiati possa influire sullo spegnimento del pc?
[/TH]
Post unito automaticamente:

Ma tu fai oc anche?
Strana la scelta di un solo banco ram.
Hai verificato se è inserito nelli slot previsto (sul manuale della mobo è indicato)?
Volevo prenderne un altro da 16 e poi era in offerta
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Per prima cosa bisogna capire la causa che ha bruciato i led (per niente usuale).
L'unico indizio comune per entrambi i pc con lo stesso problema è, chi li ha montati!!
 

Carme98

Nuovo Utente
9
0
Per prima cosa bisogna capire la causa che ha bruciato i led (per niente usuale).
L'unico indizio comune per entrambi i pc con lo stesso problema è, chi li ha montati!!
I led si sono bruciati al secondo avvio dopo aver collegato tutti i componenti rgb alla scheda madre, come specificato nel libretto di istruzioni della scheda
Post unito automaticamente:

I led si sono bruciati al secondo avvio dopo aver collegato tutti i componenti rgb alla scheda madre, come specificato nel libretto di istruzioni della scheda
Successivamente leggendo dei commenti su internet ho scoperto che é successo anche ad altri
 

Carme98

Nuovo Utente
9
0
Comunque ho parlato con il mio amico e dice che questo ragazzo gli ha assemblato il computer 3 anni fa e fino ad ora gli funzionava perfettamente, da quando ha cambiato software ( Windows 10 pro) ha iniziato a dargli problemi, voi sapete qualcosa a riguardo?
Post unito automaticamente:

Ho guardato sul sito di Microsoft e altra gente ha riscontrato questo problema. Ma le risposte per la soluzione al problema sono vaghe o nulle.
 

Allegati

  • 20200424_174819.jpg
    20200424_174819.jpg
    555.6 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili