Spegnimento al riavvio

lilko

Utente Attivo
100
2
Salve, quasi un anno fa ho assemblato il mio pc con ryzen di 5 2400g 8 gb di ram G.Skill e una asus prime b350 plus, ma dopo qualche mese mi sono accorto che a volte quando effettuavo il riavvio di windows, vuoi per aggiornamenti, vuoi per altri motivi, mi capitava che nella fase di boot up improvvisamente si spegnesse, come se mancasse la corrente. Pensavo che fosse un problema software, in quanto per un pò non mi è capitato più, oggi invece ha ripreso a farlo, ora non capita sempre, è randomica la cosa, posso anche fare il riavvio 20 volte consecutivamente e non è detto che mi succeda in queste 20 volte, però non credo sia nemmeno normale che può capitare tale condizione.
Ora siccome è stata la prima mia build fatta da solo, non ne ho idea su cosa possa essere, secondo voi quali potrebbero essere le cause? Devo provare a fare un formattone ? O sono problemi di scheda/alimentazione? Grazie
Come alimentatore ho un corsair cx450m, le temperature (dato che ho pensato anche che potesse essere un problema di dissipazione) in IDLE sono in questo momento in casa sono 31° con 4 tab di chrome aperto e ryzen master più qualche aggiornamento di windows --> sui 42/44 gradi secondo ryzen master)
EDIT: Ho dimenticato di dire che tempo fa provai con Linux e mi sembra che non sia capitato mai.
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Mi dici che con linux non ti è mai capitato,penso quindi potrebbe essere un problema di os...solo che non si ha modo di capire se è quello il problema di preciso. Escludo la possibilità della scheda madre /alimentatore, visto che mi hai detto che con linux non ti capitava.

Ti consiglio però di controllare meglio con linux se ti continua a fare lo stesso problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili