Spegnimenti improvvisi computer

Pubblicità

Antox90

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
47
Ho un PC da sistemare di un amico di mio papà.
Presenta un problema al quanto strano in quanto non mi è mai accaduto e non saprei dove parare. Potrebbero essere l'alta temperatura che provoca lo spegnimento automatico, ma così di frequente? E poi anche d'inverno? E quando sembra non scaldare nemmeno tanto?
mhm...dubito!
Che altro potrebbe essere? Cosa potrei cominciare a vedere????
:boh: :help:

Ultima modifica:
non sono un superesperto...
per le temperature... mettilo sotto stress un po' di tempo e vedi se muore....
fagli dei test sulle ram, prova a formattare (:lol:)

formattare è l'ultimo rimedio che prenderò...non è mio il PC e devo cercare di far tutto senza formattare.
Cosa posso avviargli per metterlo sotto sforzo al massimo e vedere se si arresta?

Si tratta di ottimi programmi adoperati per testare la stabilità del PC; al limite puoi provare anche un super-PI da 32 Mb o una sessione di Winrar (bella lunga però....);)

Prima di tutto dicci la configurazione, scarica HWMonitor e dicci le temperature.
Puoi anche scaricare OCCT, un programma che stressa il PC per un'ora e poi ti fornisce anche dei grafici con le temperature raggiunte ed i voltaggi.
Nel frattempo apri il PC e pulisci per bene dalla polvere tutti i dissipatori, e se puoi cambia anche la pasta termica del processore.

sto eseguendo il monitoraggio con OCCT, ma sta facendo tutto automatico..... bhè....vi so dire.....

non ha nemmeno finito il monitoraggio, si è quasi subito riavviato.... :( ke faccio?

ora tentando di rifarlo si è bloccato.... :( ma che ha sto pc....

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro