DOMANDA Spegnere UPS

lilko

Utente Attivo
100
2
Salve, volevo chiedervi un informazione, forse banale, ma mi domandavo se fosse errato ogni qual volta si spegnesse il PC spegnessi anche l'UPS. In giro ho letto che è una pratica errata e andrebbe sempre lasciato acceso l'UPS. E' vero o no? Sbaglio a spegnerlo e spegnere anche la ciabatta a cui è collegato?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non uso un ups, ma teoricamente spegnendolo la batteria comincerebbe a scaricarsi.
 

lilko

Utente Attivo
100
2
Ok si se intendi quella dell'UPS so che tende a scaricarsi io intendevo se proprio spegnendo l'UPS quindi togliendo corrente al pc a lungo a dare creo danni al pc stesso, ovviamente a pc spento, cioè come se avessi la presa del pc collegata ad una ciabatta quindi quando spengo il pc spengo la ciabatta pure (in questo caso sarebbe l'UPS)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ok si se intendi quella dell'UPS so che tende a scaricarsi io intendevo se proprio spegnendo l'UPS quindi togliendo corrente al pc a lungo a dare creo danni al pc stesso, ovviamente a pc spento, cioè come se avessi la presa del pc collegata ad una ciabatta quindi quando spengo il pc spengo la ciabatta pure (in questo caso sarebbe l'UPS)
Tutte le componenti elettroniche quando vengono accese o spente subiscono un trauma perche sollecitate. Viene consigliato lo spegnimento del pc tranne che nell'alimentazione. Quindi se collegato ad una ciabatta non viene consigliato lo spegnimento di quest'ultima. Io da 20anni spengo tutto e mai successo nulla, sottolineando che i miei alimentatori sono tutti di qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili