spegnere la ventola cpu quando non serve

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao raga un mio amico mi ha detto ke il suo e6420 scalda così poco che al boot la ventola sta addirittura spenta, poi dopo un po' quando c'è bisogno parte! dissi stock intel, scheda madre gigabyte p35. io ke ho la p5k nè con l'e6420 nè con l'attuale e8400 non ho mai visto ke partisse fanless!!!!!!!!! com'è possibile questa cosa? come si può far spegnere proprio la ventola? tanto in idle l'e8400 non consuma altro ke pochi W?

non ci credo neanche se lo vedo..
il dissi stock (specialmente quello dei wolfdale) è ridicolo e ha sempre bisogno di una dissipazione attiva..
lascia perdere..
anche perchè in idle i wolfdale non sono poi così freschi come si dice ( io ho 34 gradi col nirvana misurando con realtemp)

Ma proprio si spegne? CIoè vabbhe che consuma poco, ma spegnersi del tutto m sembra eccessivo, al max deve girare molto lentametne

me l'ha assicurato e poi ha detto ke quando, dopo un po' ke lo usi, parte, gira a 500 giri........ a me mai scesa sotto i mille!!! sono proprio curioso anke io appena lo vedo (e filmo) posto subito

..quella che la ventola sta ferma per un po fin che entra in temperatura l'avevo già sentita....
ma che una ventola Intel originale sta a 500 giri ....
perché a 12 volt (pieni giri) vanno a 2000 e passa, a 7 volt (Quiet Fan) sarà a 1300 circa.... e la mobo dubito vada a dare solo 3 o 4 volt...

ciao raga un mio amico mi ha detto ke il suo e6420 scalda così poco che al boot la ventola sta addirittura spenta, poi dopo un po' quando c'è bisogno parte! dissi stock intel, scheda madre gigabyte p35. io ke ho la p5k nè con l'e6420 nè con l'attuale e8400 non ho mai visto ke partisse fanless!!!!!!!!! com'è possibile questa cosa? come si può far spegnere proprio la ventola? tanto in idle l'e8400 non consuma altro ke pochi W?

Per scaramanzia controllerei un pò le temperature con Core Temp nell'eventualità che potrebbe esserci qualcosa di sballato nella rilevazione della temperatura da parte della mobo oppure nel dissipatore che in effetti gira più piano del dovuto.:)
Quella di spegnere la ventola del dissi è un'idea assolutamente peregrina!

La cosa più probabile è che la ventola sia leggermente grippata e che quando la mb gli dà pochi volt dato che la temp è bassa lei si inchiodi.
Appena si alza la temperatura la MB gli dà volt e lei si mette a girare.
Nessun dissipatore originale Intel è fatto per funzionare in modalità passiva:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro