spegnere core

Pubblicità

skyvari

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi...tra qualche mese vorrei acquistare un nuovo pc...mi è stato proposto da dei membri di questo forum di acquistare un intel q6600 e una nvdia8800 gt...più altri componenti che non ricordo precisamente...la mia preoccupazione è legata ai consumi di questo pc...non vorrei avere delle sorprese dalla bolletta.:)..la mia domanda è questa...se il pc rimane acceso a monitor spendo in fase di download con emule,supponiamo,ci sono programmi che mi permettono di diminuire i consumi esempio: disattivando la scheda video e (faccio un ipotesi) i core che sono superflui?in definitiva vorrei sapere se è possibile ridurre i consumi dei pc basati sul quad core nei momenti in cui stanno accesi per emule,o per funzioni base quali office,internet,msn,ecc....grazie

scusa ma non fai prima ad assemlbarti un pc vecchio ed usarlo SOLO per scaricare?
e il q6600 lo accendi solo quando ti serve?
credo che così risparmieresti ancora di più!

P.S. anche perchè credo che usare un pc del genere per emule è un pochino sprecato,,,

no beh io questo pc lo userei anche per applicazioni cad ,giochi eccetera...però anche per scaricare....io avrei un vecchio pc athlon 2000+....vorrei provare a metterlo in un mini case e usare questo pc per scaricare ma non ho idea di come fare...

Il consumo di queste cpu è basso, non serve spegnere alcunché.

ma va la....vai nei mercatini dell'usato ti prendi un pc qualsiasi con 100€ lo colleghi in rete e non diventi matto: minicase e tutto il resto

re:

ma va la....vai nei mercatini dell'usato ti prendi un pc qualsiasi con 100€ lo colleghi in rete e non diventi matto: minicase e tutto il resto
quoto....il mio pc non lo lascerei acceso a scaricare per nessuna ragione al mondo...il muletto invece è fatto apposta!

IL Q6600 nn è il problema di consumi...

bensì la 8800 gt quella si che si beve energia!

da quanto ho capito..nn mi sebra proprio il pc adatto per stare on 24/7

si beh ci ragionerò un pò su...la questione del minicase era che per questioni di spazio vorrei avere un pc più piccolo tanto lo userei solo quando devo scaricare...

Con un Q6600 e una GT dentro un minicase non è proprio l' ideale......
Deve essere molto (e dico molto) ben ventilato visto che la GT scalda abbastanza........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro