Salve Ryu, anch'io ho provato la connessione Speedy e non sono d'accordo su quanto dice Simcap:mad::mad::mad:.
Innanzitutto, io avevo una connessione con Infostrada Wind (4Mb flat) ed ottenevo i medesimi risultati, se non peggiori, di quelli indicati da Simcap.
Inoltre, come sicuremente tutti sanno, i test di velocità su internet sono condizionati da molti fattori e pertanto risultano molto variabili nel tempo.
Bisogna anche considerare che, anche se si viaggia su rete elettrica, sempre di cavi elettrici si tratta e pertanto, come tutti i mezzi trasmissivi, sono influenzati dalla distanza
Ho alcuni amici che hanno connessioni con altri operatori e mi hanno confortato sul fatto che anche le loro connessioni ADSL viaggiano con valori intorno ai 600/700 Kbps in download con picchi magari di 2000 kbps, ma molto distanti da quanto indicato in pubblicità.
Ho testato anch'io il link
www.speedtest.net e ho ottenuto i seguenti risultati:
Download : valori compresi tra 1837 e 1855 kbps:)
Upload: valori compresi tra 331 e 399 kbps
Ping: valori compresi tra 35 e 44 ms
Potete consultare i risultati ai seguenti link:
http://www.speedtest.net/result/186231708.png
http://www.speedtest.net/result/186232417.png
http://www.speedtest.net/result/186237270.png
Considerando che l'offerta Speedy parla di 4 mbps in download e 512 kbps in upload, mi sembrano dei buonissimi risultati!!!
Ovviamente mi aspetto che non sempre ci siano queste prestazioni!
Vorrei porre l'attenzione ;) sul servizio di supporto che Speedy ha !!! Dal Call Center io ho avuto risposte sempre pronte, le operatrici sono sempre state molto gentili e sempre disponibili. Inoltre, visto che in prima battuta il servizio haveva dei problemi, sono usciti i tencnici di Selene a tempo di record e mi hanno risolto il problema. Sfido chiunque a trovare un opertaore che:
:nunu: ti attiva il collegamento contestualmente alla firma del contratto
:nunu: ti fa uscire un tecnico (avete mai visto un tecnico Telecom quando avete un guatso di linea????) il giorno successivo alla chiamata
:nunu: avere un call center con persone "vere" e non con infiniti menù (premi tasto 1, poi 2, poi 3, ecc...)
:nunu: da ultimo e non ultimo, l'attivazione è completamente indipendente dall'ADSL che hai attiva in quel momento e, sen sei contetnto, la puoi disdire in qualsiasi momento e non sei per niente vincolato.
Pertanto io te la consiglio!!!
Farò ulteriori test e non mancherò di aggiungere news