DOMANDA Speedtest fasullo o pc rotto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emilio Capuano

Utente Attivo
229
21
Ciao a tutti, dopo mesi di segnalazioni finalmente infostrada mi ha ripristinato la linea ai miei vecchi valori, e cioè con una portante down/up di 12.000/997kbps. Il problema è che però su speedtest ottengo questi risultati Speedtest.net - My Results e prima quando la linea andava a 11.000 in download e 637 kbps in up i risultati erano: ping 9 ms download sui 9 mega e upload sugli 0.50 mega. Inoltre ho notato che sulla mia xbox collegata in ethernet al modem la larghezza in upstream è di 897 kbps e quindi diciamo rispecchia l'aumento che hanno fatto, visto che prima era sui 500 kbps, mentre come già detto sul pc non mi sembra che questo aumento sia riscontrato...

P.s ovviamente il pc quando ho fatto il test era collegato in ethernet e senza pogrammi di background
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, dopo mesi di segnalazioni finalmente infostrada mi ha ripristinato la linea ai miei vecchi valori, e cioè con una portante down/up di 12.000/997kbps. Il problema è che però su speedtest ottengo questi risultati Speedtest.net - My Results e prima quando la linea andava a 11.000 in download e 637 kbps in up i risultati erano: ping 9 ms download sui 9 mega e upload sugli 0.50 mega. Inoltre ho notato che sulla mia xbox collegata in ethernet al modem la larghezza in upstream è di 897 kbps e quindi diciamo rispecchia l'aumento che hanno fatto, visto che prima era sui 500 kbps, mentre come già detto sul pc non mi sembra che questo aumento sia riscontrato...

P.s ovviamente il pc quando ho fatto il test era collegato in ethernet e senza pogrammi di background
Si beh se la portante è sui 12xxx kbps ci può stare che lo Speedtest faccia sui 10 Mega. Invece l'upload è un po' bassino vedendo dallo Speedtest, ma niente di che ;)
 
M

Mattia Campagna

Ospite
L'upload è appena basso ma niente di indicativo...
Il download è perfetto, ricorda che la banda che sottoscrivi nel contratto è una banda teorica massima.
 

niki1983

Nuovo Utente
50
7
CPU
I5 430m
Scheda Madre
je70_cp (acer chipset hm55)
HDD
60GB ssd Kingston + 500GB su cd/dvd bay
RAM
16GB
GPU
AMD HD5650
Monitor
17.3" HD 1600x900
OS
W7 + MacOSX Lion
Prova a spegnere e riaccendere il router verso le 6 - 7 di mattina. Un orario meno affollato e ricorda che la velocita' effettiva è circa un 15 % in meno della portante agganciata.
Ottimo ping :-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!