Speedtest e leggero cambiamento di ping (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The_Jackal

Utente Attivo
27
2
CPU
i5-2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 Pro
HDD
Hitachi 500 Gb SATA II 7200 Rpm
RAM
DDR3 G.Skill ECO 1600MHz 4GB CL 7-8-7-24
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Monitor
Samsung SyncMaster P2470H
PSU
Corsair TX750 V2
Case
Thermaltake M5 Black
OS
Windows 7
Salve ragazzi,

una domanda: i primi giorni di adsl Alice 20 mb + Internet Play, nel fare test da pc fisso su speedtest.net avevo sempre come risultato 14-15 ms su tutti i server della mia zona (vedi primo allegato).
Adesso, da un paio di giorni, il ping che mi dà speedtest.net è aumentato di 10-15 ms... e sta sempre sui 25-30 in tutti i server che provo (1 volta su 20 tentativi torna agli originari 15ms)...

Ho fatto anche un test su ping.net e il risultato mi pare ottimo, ma non avendolo fatto prima non ho dati alla mano per un confronto...
Il confronto invece lo faccio da ping.ngi.it... pingavo 15 prima e 15 è rimasto...

La domanda è: dipende tutto da speedtest.net che non è affidabile (a quanto ho letto)...? O c'è dell'altro...
Ovviamente il ping è sempre ottimo, ma questo aumento di 15 ms su speedtest.net mi ha destato perplessità....

Io, come azioni effettuate tra i due risultati, ho cambiato da PPPoE VC a PPPoE LLC, ho attivato QoS e configurato la rete DLNA con Smart TV (anche scollegando tutto il risultato non cambia comunque)... Ah, e ho attuato la guida per lo sfruttamento al 100% della banda di questo forum.

-> Inoltre, c'è da dire che due sere fa mi ritrovai il ping a 30 anche da cmd pingando ping.ngi.it... ho resettato il modem ed è tornato subito a 15ms... unica volta... da allora è rimasto stabile a 15 nonostante da speedtest.net dia altri risultati... what the hell...? D:

Cosa ne pensate?
Grazie mille!
 

Allegati

  • 20mb.png
    20mb.png
    30.8 KB · Visualizzazioni: 30
  • 20mbwtf.png
    20mbwtf.png
    30.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • ping_after.png
    ping_after.png
    18.3 KB · Visualizzazioni: 28
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!