Specifiche cavi ethernet

mikla90

Nuovo Utente
65
0
Ciao a tutti. A memoria, mi ricordo che le specifiche Ethernet consentono massimo 4 connessioni a cascata sullo stesso tratto di lunghezza massima 100m. però non trovo la normativa di riferimento che mi servirebbe per lavoro.

Qualcuno può indicarmela?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Eh?
Su un singolo cavo ethernet puoi collegare solo due apparati. Se uno o entrambi sono switch puoi aumentare le connessioni.
La banda disponibile poi dipende dagli apparati, se supportano solo 100Mbps questo sarà il massimo, se il cavo è cat 5e meglio 6/6e e gli apparati supportano Gbps, questo sarà il massimo
Non è che per caso intendi i multicoppia usati nelle connessioni fonia / xDSL in cui si usano le 4 coppie per portare fino a 4 connessioni?
 

mikla90

Nuovo Utente
65
0
Eh?
Su un singolo cavo ethernet puoi collegare solo due apparati. Se uno o entrambi sono switch puoi aumentare le connessioni.
La banda disponibile poi dipende dagli apparati, se supportano solo 100Mbps questo sarà il massimo, se il cavo è cat 5e meglio 6/6e e gli apparati supportano Gbps, questo sarà il massimo
Non è che per caso intendi i multicoppia usati nelle connessioni fonia / xDSL in cui si usa le 4 coppie per portare fino a 4 connessioni?

Mea culpa, non mi sono spiegato. Una linea Ethernet da specifica IEEE può avere un massimo di quattro connessioni di device senza elettronica attiva (vedi connettori RJ45). Poi che ci siano swith, hub o altri dispositivi non c'entra.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,848
9,207
Non mi è chiara la domanda (su un cavo ethernet puoi collegare un solo apparato senza elettronica attiva) ma non sono impiantista quindi magari aspetta chi ne sa più di me in questo settore
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Mea culpa, non mi sono spiegato. Una linea Ethernet da specifica IEEE può avere un massimo di quattro connessioni di device senza elettronica attiva (vedi connettori RJ45). Poi che ci siano swith, hub o altri dispositivi non c'entra.
Non capisco, ad un cavo patch puoi mettere due connettori, uno ad un capo ed uno all'altro, come ce li metti quattro?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili