PROBLEMA Specifiche caricabatterie AA ni-mh

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Ciao a tutti, ho comprato delle batterie energizer accu recharge extreme (AA ni-mh 2300 mah) e vorrei utilizzare un caricabatterie adatto per caricarle nel modo più salutare possibile, senza farle sciogliere e senza metterci una settimana a caricarle. Pensavo che energizer avesse fatto dei caricabatterie adatti o fornito informazioni sul come caricarle in modo ottimale ma...i caricabatterie loro vanno da 170 a 600 mah e non ci sono spiegazioni su quali siano le batterie adatte ai vari caricabatterie. Ho in casa un vecchio caricabatterie ni-cd/ni-mh di non so che marca con un output di 2,8v 150mah 0,42va...dite che può andare benissimo anche quello o è meglio qualcosa di specifico ? Sarà un decennio che non studio l'argomento...grazie a tutti in anticipo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, ho comprato delle batterie energizer accu recharge extreme (AA ni-mh 2300 mah) e vorrei utilizzare un caricabatterie adatto per caricarle nel modo più salutare possibile, senza farle sciogliere e senza metterci una settimana a caricarle. Pensavo che energizer avesse fatto dei caricabatterie adatti o fornito informazioni sul come caricarle in modo ottimale ma...i caricabatterie loro vanno da 170 a 600 mah e non ci sono spiegazioni su quali siano le batterie adatte ai vari caricabatterie. Ho in casa un vecchio caricabatterie ni-cd/ni-mh di non so che marca con un output di 2,8v 150mah 0,42va...dite che può andare benissimo anche quello o è meglio qualcosa di specifico ? Sarà un decennio che non studio l'argomento...grazie a tutti in anticipo
https://www.energizer.eu/it/charging/energizer-1-hour-charger-2/
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ciao, grazie :) inizialmente l'avevo visto mentre sfogliavo le schede tecniche dei loro caricabatterie e mi aveva fatto preoccupare per la sua carica super rapida...
ricordo ai tempi i lavaggi del cervello di mio padre sul trattare coi guanti le ni-mh perché avevano un effetto memoria devastante :veach: :muro:
quindi per queste batterie è meglio qualcosa che spinge parecchio piuttosto che quel caricabatterie-lumaca che ho a casa ?
nel senso...caricarle troppo lentamente porterebbe effetti negativi o, come ho letto da qualche parte, è consigliato alternare ricariche lente e veloci ?
se la domanda è strana non è colpa mia, la birra l'ho appena messa in fresco per dopo quindi attualmente sono lucido :asd: è colpa di quegli altri forum in cui ho trovato info da google dove però ognuno aveva la sua teoria su come trattare queste batterie portandomi solo altri dubbi e un gran mal di testa :caffe:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao, grazie :) inizialmente l'avevo visto mentre sfogliavo le schede tecniche dei loro caricabatterie e mi aveva fatto preoccupare per la sua carica super rapida...
ricordo ai tempi i lavaggi del cervello di mio padre sul trattare coi guanti le ni-mh perché avevano un effetto memoria devastante :veach: :muro:
quindi per queste batterie è meglio qualcosa che spinge parecchio piuttosto che quel caricabatterie-lumaca che ho a casa ?
nel senso...caricarle troppo lentamente porterebbe effetti negativi o, come ho letto da qualche parte, è consigliato alternare ricariche lente e veloci ?
se la domanda è strana non è colpa mia, la birra l'ho appena messa in fresco per dopo quindi attualmente sono lucido :asd: è colpa di quegli altri forum in cui ho trovato info da google dove però ognuno aveva la sua teoria su come trattare queste batterie portandomi solo altri dubbi e un gran mal di testa :caffe:
Il problema era di qualche anno fa' oramai siamo oltre.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Il problema era di qualche anno fa' oramai siamo oltre.
Buona a sapersi, all'epoca ero finito per odiare le batterie ricaricabili e ogni cosa che necessitasse di pile per funzionare. Ti ringrazio ancora per il consiglio:thanks: proprio questa mattina l'hanno messo in sconto da Amazon e mi ci sono buttato a pesce :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!