Specificare dove installare Window 10

mohi

Nuovo Utente
56
3
Buongiorno a tutti, avendo creato una chiavetta avviabile con rufus volevo se dal mio pc posso sapere installare win 10 su un disco ssd per un amico nel senso quando lancio rufus mi chiede su che disco installare win 10 o rischio di fare casini sul mio pc?
grazie mille in anticipo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti, avendo creato una chiavetta avviabile con rufus volevo se dal mio pc posso sapere installare win 10 su un disco ssd per un amico nel senso quando lancio rufus mi chiede su che disco installare win 10 o rischio di fare casini sul mio pc?
grazie mille in anticipo
mi pare ovvio che devi indicare dove il sistema operativo dovrà posizionarsi...lo hai fatto anche quando lo hai installato sul tuo pc, il procedimento non cambia.
se il tuo amico ha più dischi e temi di installarlo su quello sbagliato, sganciali e lascia collegato solo quello di destinazione.
 

mohi

Nuovo Utente
56
3
mi pare ovviamente che devi indicare dove il sistema operativo dovrà posizionarsi...lo hai fatto anche quando lo hai installato sul tuo pc, il procedimento non cambia.
se il tuo amico ha più dischi e temi di installarlo su quello sbagliato, sganciali e lascia collegato solo quello di destinazione.
Grazie non sapevo se Rufus mi chiedeva dove installare il sistema operativo perché intendo usare il mio PC e non sono molto pratico grazie mille del tempo che mi hai dedicato
 

giulore

Utente Èlite
2,142
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Credo che voglia intendere che metterà il disco dell'amico nel suo pc.
In questo caso, se i pc non sono identici, fa l'installazione fino al primo riavvio senza farlo avviare, spegni e scolleghi poi scolleghi il disco dell'amico e continui nel suo pc.
Puoi anche continuare l'installazione sul tuo pc fino alla fine, ma se i pc non sono identici vai solo a installare drivers inutili a lui.
Ovviamente prima scollega tutti i dischi dal tuo computer e usa solo quello dell'amico.


.
 

mohi

Nuovo Utente
56
3
esatto pensavo di collegare il disco dell'amico sul mio PC tramite un cavo adattatore USB e fare installazione senza scollegare i miei dischi perché il mio PC è in un mobiletto e dovrei toglierlo da lì, ma sentito i vostri consigli farò l'installazione sul suo PC scollega ndo i dischi i sistemi operativi sono uguali
 

giulore

Utente Èlite
2,142
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
No su usb non è possibile.

Puoi farci un windows to go ma credo che poi non si avvia da porta sata.

.
 

mohi

Nuovo Utente
56
3
ok grazie faccio che lo installo col PC del mio amico scollegando i suoi dischi e collegando solo SSD di destinazione così vado sul sicuro grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili