Spazio su HD sparito!

Pubblicità

FrancoNero78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto. Cosa mi ha spinto a farlo? Un problema che non riesco a risolvere naturalmente... Chi mi illumina avrà in cambio la mia riconoscenza (è poco lo so, ma è il massimo che posso offrire:rolleyes:;)).

Dunque, il problema è questo: avevo 5 gb di spazio libero sull'HD, estraggo una marea di files da un file RAR, spazio totale della roba estratta 4,5 gb... (Premetto che sono in Windows), parte l'estrazione, finita appare la finestra di trasferimento dai files temporanei, per sbaglio annullo la procedura. Ora, i files non sono stati estratti, ma lo spazio residuo sull'HD è diventato 500 mb!!:shock: Ho pulito tutto, cancellato i files temporanei con la funzione "pulitura disco", ma niente, quei 4,5 gb sono spariti (o meglio occupati da quella procedura interrotta). Che devo fare per riavere quello spazio? Vi rpego, HELP!:help:

Grazie a chi mi risponde.:ok:

Ciao e benvenuto. :)

Dalle FAQ di WinRAR:

Perché WinRAR non cancella i files temporanei che crea nella cartella temporanea di Windows?

Succede quando utilizzate la funzione di “trascina e lascia” per estrarre files o aprire degli archivi con un visualizzatore esterno. In questo caso i files possono essere ancora in uso quando WinRAR viene chiuso ed inoltre non c’è modo di sapere fino a quanto il programma esterno necessita di questi files. Per tale motivo WinRAR non li cancella immediatamente ma alla successiva esecuzione di WinRAR tutti i files temporanei più vecchi di un’ora verranno cancellati.

Se non volete che WinRAR utilizzi la cartella temporanea per l’estrazione di files, utilizzate i comandi “Estrai in” del pannello principale di WinRAR o “Estrai i files…” nel menu contestuale dell’archivio in “Esplora risorse”, invece d’impiegare la funzione di “trascina e lascia”.

;)

Ciao attack, ti ringrazio tantissimo per la risposta.:) Purtroppo un ora è bella che passata e lo spazio ancora non si è rivisto...:cav: Vediamo se domani il problema sussiste ancora o potrò finalmente riusufruire dello spazio occultato.:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro