Spazio libero Macbook Pro appena acquistato

Nymeria9

Nuovo Utente
3
0
Su 128gb quanti ne sono veramente disponibili al momento dell'acquisto? quindi considerando sistema operativo e programmi inclusi
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Diciamo che mediamente di netti fruibili ne hai circa 110 scarsi ; calcolando per per girare bene Yosemite necessita almeno di 10GB di spazio libero complessivamente, potrai fruire di 100GB netti scarsi per i dati e le applicazioni.
 

DaenerysT

Nuovo Utente
25
5
Per usare eclipse, Photoshop, xcode e altri software per programmare + origin e steam per qualche gioco indie leggerissimo dici mi basteranno?
i file che non uso li archivierei su un hdd esterno o comunque li terrei sul pc fisso.
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Occhio al backup di eventuali dispositivi mobili tipo iphone/ipad perchè le persone non immaginano che itunes quando esegue il backup occupa spazio su disco :).
L'esempio classico è una unità flash da 128GB che con il backup di due dispositivi da 32GB full avanza praticamente quasi metà dello spazio libero, ecco cosa accade di norma.
Comunque fai benissimo ad archiviare esternamente vista la dimensione della flash interna, basta che lasci almeno 10GB a Yosemite per girare correttamente.
 

DaenerysT

Nuovo Utente
25
5
Non ho iPad/iPhone e disabiliterei i vari backup effettuandone uno per il mac periodicamente sempre su hdd esterno, quindi per quello non c'è problema :)
 

Naeblis

Nuovo Utente
73
11
CPU
Intel Core i7 5820k 3.3/3.6 Ghz
Scheda Madre
MSI Gamer 7 X99S
HDD
1x 250 SSD Samsung + 1x 1TB WD Cavier Green + 1x Samsung 850 Evo 500Gb + 1x Samsung 950 Pro 500Gb
RAM
16 Gb DDR4 Kingston Predator HyperX
GPU
MSI GT1080 Gaming X 8G
Audio
SoundBlaster (Integrata Mobo), Casse BOSE 5.1
Monitor
Asus ROG Swift 279Q G-Sinc
PSU
Silverstone Strider 700W GOLD certified
Case
Corsair 780T Bianco
OS
Windows 10 Pro
Per usare eclipse, Photoshop, xcode e altri software per programmare + origin e steam per qualche gioco indie leggerissimo dici mi basteranno?
i file che non uso li archivierei su un hdd esterno o comunque li terrei sul pc fisso.

Io ho messo su Photoshop, Lightroom, indesign, pacchetto office + la demo office 2016 (una cifra avanti alla versione attuale) e mi restano 89 Giga....Non sono tantissimi, soprattutto considerato che nel PC fisso giro con 2 SSD da 250 e 1 HDD da 2TB interni.

Cmq essendo un portatile mi sono adeguato.

Ci sono soluzioni comunque, la prima è Nifty Card

Simple, Seamless Storage For Your MacBook | The Nifty MiniDrive

Che ti permette di usare lo slot di espansione sd card del mac per metterci altri 128 GB (non sono veloci come l'SSD interno ma per metterci dei file è perfetto)

Poi io ho comprato un HDD esterno e invece di usare bootcamp ho usato parallel e ho messo una macchina virtuale windows sul disco esterno, in questo modo mi sono risparmiato 30 Giga...
 

DaenerysT

Nuovo Utente
25
5
Alla fine comprare una Nifty e un HDD esterno avrebbe comportato la stessa cifra, quindi ho optato per il modello da 256gb
 

Naeblis

Nuovo Utente
73
11
CPU
Intel Core i7 5820k 3.3/3.6 Ghz
Scheda Madre
MSI Gamer 7 X99S
HDD
1x 250 SSD Samsung + 1x 1TB WD Cavier Green + 1x Samsung 850 Evo 500Gb + 1x Samsung 950 Pro 500Gb
RAM
16 Gb DDR4 Kingston Predator HyperX
GPU
MSI GT1080 Gaming X 8G
Audio
SoundBlaster (Integrata Mobo), Casse BOSE 5.1
Monitor
Asus ROG Swift 279Q G-Sinc
PSU
Silverstone Strider 700W GOLD certified
Case
Corsair 780T Bianco
OS
Windows 10 Pro
Alla fine comprare una Nifty e un HDD esterno avrebbe comportato la stessa cifra, quindi ho optato per il modello da 256gb

E' vero, anzi certamente la Nifty costa molto di più di un hd esterno. La differenza di base è che l'hdd esterno lo devi collegare ogni volta che usi il mac, mentre la Nifty è permanente e non devi preoccuparti ti toglierla e metterla.
 

DaenerysT

Nuovo Utente
25
5
E' vero, anzi certamente la Nifty costa molto di più di un hd esterno. La differenza di base è che l'hdd esterno lo devi collegare ogni volta che usi il mac, mentre la Nifty è permanente e non devi preoccuparti ti toglierla e metterla.

Intendevo che comprare una Nifty insieme a un HDD esterno (o anche solo la Nifty) per compensare la scarsa memoria dell' SSD interno alla fine conviene poco.... con quello stesso prezzo posso comprare direttamente il modello con 256gb di SSD (cosa che ho fatto) beneficiando anche della velocità superiore rispetto a quello da 128gb. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Naeblis

Naeblis

Nuovo Utente
73
11
CPU
Intel Core i7 5820k 3.3/3.6 Ghz
Scheda Madre
MSI Gamer 7 X99S
HDD
1x 250 SSD Samsung + 1x 1TB WD Cavier Green + 1x Samsung 850 Evo 500Gb + 1x Samsung 950 Pro 500Gb
RAM
16 Gb DDR4 Kingston Predator HyperX
GPU
MSI GT1080 Gaming X 8G
Audio
SoundBlaster (Integrata Mobo), Casse BOSE 5.1
Monitor
Asus ROG Swift 279Q G-Sinc
PSU
Silverstone Strider 700W GOLD certified
Case
Corsair 780T Bianco
OS
Windows 10 Pro
Intendevo che comprare una Nifty insieme a un HDD esterno (o anche solo la Nifty) per compensare la scarsa memoria dell' SSD interno alla fine conviene poco.... con quello stesso prezzo posso comprare direttamente il modello con 256gb di SSD (cosa che ho fatto) beneficiando anche della velocità superiore rispetto a quello da 128gb. :)

Bhe, hai fatto bene. Io sinceramente non ho idea se nel mio mac si possa cambiare il disco interno, qualcuno potrebbe saperlo?
 

Naeblis

Nuovo Utente
73
11
CPU
Intel Core i7 5820k 3.3/3.6 Ghz
Scheda Madre
MSI Gamer 7 X99S
HDD
1x 250 SSD Samsung + 1x 1TB WD Cavier Green + 1x Samsung 850 Evo 500Gb + 1x Samsung 950 Pro 500Gb
RAM
16 Gb DDR4 Kingston Predator HyperX
GPU
MSI GT1080 Gaming X 8G
Audio
SoundBlaster (Integrata Mobo), Casse BOSE 5.1
Monitor
Asus ROG Swift 279Q G-Sinc
PSU
Silverstone Strider 700W GOLD certified
Case
Corsair 780T Bianco
OS
Windows 10 Pro
Tutti i Macbook Pro hanno la possibilità di sostituire la flash interna con una di capacità superiore.
E' solo la RAM che non è espandibile.

OK, e adesso la domanda magica....dove vado per farlo cambiare senza compromettere la garanzia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili