PROBLEMA sparito il bluetooth da windows

Nicolo2029

Nuovo Utente
140
7
Buonasera a tutti, ieri sera mi è capitato di aggiornare il bios della mia scheda madre(msi b550m pro-vdh-wifi) visto che avevo problemi di freeze del pc mentre giocavo, e tra le varie prove ho aggiornato la versione del bios alla più recente(stabile). Ma, credo dovuto a questo, è sparito completamente il bluetooth dal mio pc, ovviamente non solo l'icona, ma anche nelle impostazioni mi da errore, come se non rilevasse la scheda bluetooth nella scheda madre, ho provato a eliminare e reistallare i driver ma niente da fare... sto impazzendo.
Quali sono le soluzioni che avete in mente per cercare di risolvere la situazione? sono a vostra disposizione...grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti, ieri sera mi è capitato di aggiornare il bios della mia scheda madre(msi b550m pro-vdh-wifi) visto che avevo problemi di freeze del pc mentre giocavo, e tra le varie prove ho aggiornato la versione del bios alla più recente(stabile). Ma, credo dovuto a questo, è sparito completamente il bluetooth dal mio pc, ovviamente non solo l'icona, ma anche nelle impostazioni mi da errore, come se non rilevasse la scheda bluetooth nella scheda madre, ho provato a eliminare e reistallare i driver ma niente da fare... sto impazzendo.
Quali sono le soluzioni che avete in mente per cercare di risolvere la situazione? sono a vostra disposizione...grazie
Ciao. Che scheda madre? Hai aggiornato tutti i driver della scheda madre? Quale sistema operativo?
 

Libanese06

Utente Attivo
1,028
695
Buonasera a tutti, ieri sera mi è capitato di aggiornare il bios della mia scheda madre(msi b550m pro-vdh-wifi) visto che avevo problemi di freeze del pc mentre giocavo, e tra le varie prove ho aggiornato la versione del bios alla più recente(stabile). Ma, credo dovuto a questo, è sparito completamente il bluetooth dal mio pc, ovviamente non solo l'icona, ma anche nelle impostazioni mi da errore, come se non rilevasse la scheda bluetooth nella scheda madre, ho provato a eliminare e reistallare i driver ma niente da fare... sto impazzendo.
Quali sono le soluzioni che avete in mente per cercare di risolvere la situazione? sono a vostra disposizione...grazie
Controlla nel bios che non sia disattivato, cerca "Advanced > Devices > onboard devices( Avanzate > dispositivi onboard )".
 

Nicolo2029

Nuovo Utente
140
7
Buonasera, scusate il ritardo, ieri preso dal panico ho proceduto ad andare ad un punto di ripristino windows risalente a prima dell'ultimo aggiornamento di win11, nel quale casualmente c era un aggiornamento dei driver bluetooth wireless, e magicamente è riapparso, qualcosa deve essere qndata malw in quell istallazione. Quindi non aggiorno più niente e lascio com è giusto? Grazie dei consigli la.prossima volta saprò cosa provare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili