Sparatutto in prima persona consigliato per PC ? (Tipo Metro Exdous)

Jammerjgo

Nuovo Utente
21
6
Un saluto a tutti;

Da circa un mese sono in possesso del mio nuovo PC con sotto RTX3070 e visto la situazione di emergenza sanitaria, il non poter uscire molto, pensavo di dedicarmi a qualche bel gioco cosi da passare il tempo e non rischiare di perdere la salute mentale restando chiuso in casa. ?

Ho messo mano a Doom Eternal, l'ho già finito, direi abbastanza buono per passare il passatempo;
Poi ho messo sotto anche Metro Exodus che sinceramente mi ha preso molto, questo genere di giochi, tipo survival horror, sparatutto in prima persona, li adoro.
Ho messo sotto anche Gears of war 5 ma non mi piace molto il fatto che sia in 3^ persona, infatti non l'ho sto giocando.
Ho anche dato un'occhiata a Rage 2 e le sessioni di sparatutto sembrano abbastanza decenti, frenetiche, peccato la trama pessima e soprattutto che ci sia quella parte dedicata alll'esplorazione su mezzi armati che ne fanno calare il ritmo l'azione vera.
Pensavo anche a Fallout 76 ma ho visto che è interza persona e l'ho scartato subito.

Adesso visto che erano anni che non prendevo un pc per giocare e non essendo aggiornato da tempo sui tutoli giochi usciti da una decina di anni a questa parte, chiedo a voi della comunity:
Giochi simili a Metro? Mi indicate qualche bel titolo?

Grazie a tutti!!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Un saluto a tutti;

Da circa un mese sono in possesso del mio nuovo PC con sotto RTX3070 e visto la situazione di emergenza sanitaria, il non poter uscire molto, pensavo di dedicarmi a qualche bel gioco cosi da passare il tempo e non rischiare di perdere la salute mentale restando chiuso in casa. ?

Ho messo mano a Doom Eternal, l'ho già finito, direi abbastanza buono per passare il passatempo;
Poi ho messo sotto anche Metro Exodus che sinceramente mi ha preso molto, questo genere di giochi, tipo survival horror, sparatutto in prima persona, li adoro.
Ho messo sotto anche Gears of war 5 ma non mi piace molto il fatto che sia in 3^ persona, infatti non l'ho sto giocando.
Ho anche dato un'occhiata a Rage 2 e le sessioni di sparatutto sembrano abbastanza decenti, frenetiche, peccato la trama pessima e soprattutto che ci sia quella parte dedicata alll'esplorazione su mezzi armati che ne fanno calare il ritmo l'azione vera.
Pensavo anche a Fallout 76 ma ho visto che è interza persona e l'ho scartato subito.

Adesso visto che erano anni che non prendevo un pc per giocare e non essendo aggiornato da tempo sui tutoli giochi usciti da una decina di anni a questa parte, chiedo a voi della comunity:
Giochi simili a Metro? Mi indicate qualche bel titolo?

Grazie a tutti!!
Visto che ti è piaciuto Metro Exodus, hai provato i capitoli precedenti?
Fallout 76 è giocabile anche in prima persona.
Posso consigliarti la serie di Crysis (2 o 3 se i gameplay del primo e Warhead non dovessero piacerti), i vari Far Cry 3, 4, 5, New Dawn (l'ultimo è praticamente un gdr), i Wolfenstein, i Bioshock...
Ti piace giocare online?
 

Jammerjgo

Nuovo Utente
21
6
Visto che ti è piaciuto Metro Exodus, hai provato i capitoli precedenti?
Fallout 76 è giocabile anche in prima persona.
Posso consigliarti la serie di Crysis (2 o 3 se i gameplay del primo e Warhead non dovessero piacerti), i vari Far Cry 3, 4, 5, New Dawn (l'ultimo è praticamente un gdr), i Wolfenstein, i Bioshock...
Ti piace giocare online?
Di Metro un paio di anni fa giocai credo a quello che era il primo capitolo, adesso non so quanti altri ne sono usciti da allora?
Ma un pensierino lo faccio sicuramente ai capitloi dello stesso.
Davvero fallout 76 si può giocare in prima persona? allora se non è troppo distante da uno sparatutto vero e proprio un pensiero lo faccio... Non so perchè ma non mi convince molto, sarà per la tipologia di gioco, il dover esploare molto, cercare materiali... mmmm non credo sia bello come un Metro Exdous.
Quindi metto in lista i Crysis, i Far Cry, ?l'ultimo mi sa che se è più sul genere GDR lo snobbo... Non capisco perchè gli sviluppatori debbano cambiare i connotati di un gioco nato come sparatutto per farlo diventare altro...?
Wolfenstein, i Bioshock anche loro in lista... mi cerco le versioni più recenti... cosi sfrutto al massimo la RTX 3070... ☺️
Online a tipo call of duty?
Post unito automaticamente:

Non c'è una pagina dove vengono elencati gli sparatutto divisi per serie e anno di uscita?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Di Metro un paio di anni fa giocai credo a quello che era il primo capitolo, adesso non so quanti altri ne sono usciti da allora?
Ma un pensierino lo faccio sicuramente ai capitloi dello stesso.
Davvero fallout 76 si può giocare in prima persona? allora se non è troppo distante da uno sparatutto vero e proprio un pensiero lo faccio... Non so perchè ma non mi convince molto, sarà per la tipologia di gioco, il dover esploare molto, cercare materiali... mmmm non credo sia bello come un Metro Exdous.
Quindi metto in lista i Crysis, i Far Cry, ?l'ultimo mi sa che se è più sul genere GDR lo snobbo... Non capisco perchè gli sviluppatori debbano cambiare i connotati di un gioco nato come sparatutto per farlo diventare altro...?
Wolfenstein, i Bioshock anche loro in lista... mi cerco le versioni più recenti... cosi sfrutto al massimo la RTX 3070... ☺️
Online a tipo call of duty?
Post unito automaticamente:

Non c'è una pagina dove vengono elencati gli sparatutto divisi per serie e anno di uscita?
Gli altri 2 metro sono Metro 2033 e Metro Last Light, entrambi vennero rimasterizzati nel 2014 e sono disponibili in versione Redux.
Non definirei Fallout 76 un vero e proprio sparatutto, Metro Exodus è tutto un altro genere...
Far Cry 1 è del 2004 e Far Cry 2 del 2007 quindi pur avendo una buona trama credo siano troppo vecchi per essere goduti al giorno d'oggi, Crysis 1 e Crysis Warhead sono anch'essi rispettivamente del 2007 e 2008 (hanno comunque una buona grafica, il primo è stato rimasterizzato qualche mese fa) ma il gameplay risulta un po' "grezzo. I capitoli successivi invece come Crysis 2, 3, Far Cry 3, 4 e 5 invece sono usciti diversi anni dopo e risultano soddisfacenti sia dal punto di vista grafico che della storia.
Per i Wolfenstein se non vuoi giocare capitoli troppo vecchi ti consiglio di partire dal The Old Blood (2015), poi giocare The New Order (2014), The New Colossus (2017) e Youngblood (2019).
I primi due Bioshock sono stati rimasterizzati nel 2016, il terzo capitolo invece è uscito nel 2013.
Per giochi online intento Call of Duty, Apex, Counter Strike ecc...
 
  • Mi piace
Reazioni: Jammerjgo

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Far Cry 5 e Far Cry New Dawn
Quoto. Divertentissimi
Post unito automaticamente:

Aggiungo che metro 2033 e last light si mantengono bene graficamente. Meritano.

Resident evil 2 e 3? Sopratutto il 7 meglio ancora.

Wolfenstein, anche se da giocare un capitolo ogni tanto e non tutti insieme.

Dying light
 
Ultima modifica:

Jammerjgo

Nuovo Utente
21
6
Mi sto giocando Rage 2.
Non è proprio il massimo come sparatutto ma ci può stare per passare il tempo.
Se non l'avessero storpiato trasformando la trama in qualcosa di non so come ben definire secondo me poteva nascere un ottimo gioco, di queli che ti rimangono dentro.
La questione di spostarsi utilizzando veicoli, per raggiungere le varie missioni presenti sulla mappa, dopo averci preso mano ho iniziato a digerirla anche se ha volte risulta molto ma molto pallosa...
Eppure durante le azioni di sparatutto rimango spesso stupito, il motore di gioco si comporta bene, spettacolari esplosioni, uccisioni incredili, tensione che sale ecc... l'ho giocato a livello normale mi sa che alzando la difficoltà diventa più godibile.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Jammerjgo

Nuovo Utente
21
6
Messo mano anche a Far Cry 5.
Grafica allucinante!! ? con RTX 3070 gira da Dio!! ?
Sembra un ottimo sparatutto!!
Cavoli che livelli di dettaglio hanno raggiunto i giochi di ultima generazione.
Sarò che ho superato una certa età ed è da molto che non toccavo un videogioco ma sono diventati più spettacolari che mai!!
Come Rage in Far Cry 5 lo spostarsi con i veicoli è digeribile anche se si perde ritmo durante quei passaggi morti...
Trama e messa li giusto per dare forma a quetso sparatutto, nulla di eccezzionale dalle prime cose che o potuto vedere.
Comunque godibile.
Domanda?
Durante il gioco Far Cry 5 mi chiede se voglio giocare con amici, che significa che si può giocare in coperativa per portare a termine le varie missioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Messo mano anche a Far Cry 5.
Grafica allucinante!! ? con RTX 3070 gira da Dio!! ?
Sembra un ottimo sparatutto!!
Cavoli che livelli di dettaglio hanno raggiunto i giochi di ultima generazione.
Sarò che ho superato una certa età ed è da molto che non toccavo un videogioco ma sono diventati più spettacolari che mai!!
Come Rage in Far Cry 5 lo spostarsi con i veicoli è digeribile anche se si perde ritmo durante quei passaggi morti...
Trama e messa li giusto per dare forma a quetso sparatutto, nulla di eccezzionale dalle prime cose che o potuto vedere.
Comunque godibile.
Domanda?
Durante il gioco Far Cry 5 mi chiede se voglio giocare con amici, che significa che si può giocare in coperativa per portare a termine le varie missioni?
Puoi anche provare la serie di Call of duty, con titan fall mi ci diverto ancora adesso...
 

Allegati

  • 1618393058736.png
    1618393058736.png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 34
  • 1618393223483.png
    1618393223483.png
    318.8 KB · Visualizzazioni: 29

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Messo mano anche a Far Cry 5.
Grafica allucinante!! ? con RTX 3070 gira da Dio!! ?
Sembra un ottimo sparatutto!!
Cavoli che livelli di dettaglio hanno raggiunto i giochi di ultima generazione.
Sarò che ho superato una certa età ed è da molto che non toccavo un videogioco ma sono diventati più spettacolari che mai!!
Come Rage in Far Cry 5 lo spostarsi con i veicoli è digeribile anche se si perde ritmo durante quei passaggi morti...
Trama e messa li giusto per dare forma a quetso sparatutto, nulla di eccezzionale dalle prime cose che o potuto vedere.
Comunque godibile.
Domanda?
Durante il gioco Far Cry 5 mi chiede se voglio giocare con amici, che significa che si può giocare in coperativa per portare a termine le varie missioni?
Si, il gioco supporta anche la modalità cooperativa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jammerjgo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prova PREY è un bel FPS in prima persona ambientato nello spazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!