spam sospetta, cursori impazziti...

roblrp

Utente Attivo
134
2
CPU
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
Scheda Madre
Intel Core Mobile - Chief River (Ivy Bridge 22nm), FSB 1.600MHz, 64bit
HDD
SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
RAM
8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
PSU
220W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 11,57A
Case
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao,
ho un assemblato santech con win 7 64 bit.
Navigo parecchio e spesso su siti di download, anche sconosciuti e a rischio, ma effettuo spesso scansioni con avast antivirus, spybot search & destroy, rkill, tdsskiller, fseasyclean, system security guard e dopo le recenti anomalie anche con Ashampoo antimalware, malwarebites e super antispyware. Finora ho usato anche comodo firewall.
Pulisco spesso disco e registro (con ccleaner, wise registry cleaner, glary utilities, disk defrag, disintallo con revo uninstaller).

Ultimamente accadono cose strane:

- esplora risorse a volte è lento e si blocca, cosa prima mai accaduta (però potrebbe dipendere da ashampoo che succhia molte risorse e infatti quando l'ho disinstallato il problema sembrava essere scomparso);

- per due volte il cursore è impazzito (non riuscivo a controllarlo);

- due volte mi è arrivata l'email di qualche sito che mi avvisa dell'avvenuta registrazione però non a nome mio ma di un altro che associano alla mia email.
Per concludere la registrazione bisogna di solito cliccare su un link che ti invia il sito, quindi è probabile che questo tipo che si finge me abbia scoperto la mia password? L'ho cambiata, comunque, può bastare?

E' probabile che qualcuno controlli il mio pc con qualche spyware e che debba formattarlo o posso continuare a fare scansioni con tutti i miei programmi di sicurezza senza dargli troppo peso? Finora comunque le infezioni le ho levate (a parte un paio di falsi positivi che finora non mi hanno però mai dato problemi, e quindi li ho lasciati anche se segnalati come infezioni alte da ashampoo).

C'è da preoccuparsi?

Per evitare di ricevere spam indirizzata a questo tipo che usa la mia email vorrei inviare al sito una risposta per chiedere spiegazioni, ma per sicurezza con un indirizzio email temporaneo affinchè non risalgano a mio nome ed ip: servizi di email temporanea permettono di nascondere l'ip?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!