Sovratensione porta USB joypad xbox 360

Jt1995

Nuovo Utente
21
0
Salve, posseggo un joypad per xbox360 wireless , abbinato ad un adattatore wireless, che alimento tramite usb del computer. Stamattina stavo giocando regolarmente, ma all'improvviso ottengo questo errore di sovratensione usb causata dal joypad. Ho fatto i seguenti tentativi: effettuata la procedura di "reimposta" e aver riavviato il computer per poi riattaccare il joypad, ma niente l'errore continua.

Ho provato ad utilizzare altre porte usb ed in certi casi il joypad si accendeva e dopo aver premuto qualche tasto le porte usb adiacenti si riavviavano dopo aver presentato l'errore di sovratensione. A volte rendeva inutilizzabili le porte usb adiacenti fin a quando non riavviavo il computer.

Ho provato ad inserire altre periferiche nella stessa porta usb del joypad e funzionano correttamente.

Un altro tentativo che ho fatto è, dato che ieri ho effettuato una piccola pulizia all'interno del case con un pennello e una bomboletta d'aria compressa, ho pensato che la bomboletta avesse causato problemi all'alimentatore/porte usb quindi , ho collegato l'adattatore wireless ad un portatile e installati i drivers e dopo aver collegato il joypad esso si accende, ma alla pressione di tasti riavvia le porte usb adiacenti ( avevo un mouse collegato accanto al joypad quindi si accendeva e spegneva).

Fatti i seguenti tentativi, vorrei un vostro parere ed accertarmi che il problema sia causato solo dal joypad, e magari consigliarmi cosa fare; il mio dubbio è se comprare un altro cavo usb perchè sul joypad wireless è rimovibile e quindi potrei cambiarlo, o cambiare il joypad.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-08-17 at 11.49.27.jpeg
    WhatsApp Image 2018-08-17 at 11.49.27.jpeg
    20.6 KB · Visualizzazioni: 213

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Tra l' altro il titolo del messaggio è totalmente diverso dal contenuto! Che alimentatore hai? Hai solo porte usb 2.0 sul pc o ne hai anche 3.0? Le porte 3.0 consentono un assorbimento maggiore.
 

Jt1995

Nuovo Utente
21
0
Tra l' altro il titolo del messaggio è totalmente diverso dal contenuto! Che alimentatore hai? Hai solo porte usb 2.0 sul pc o ne hai anche 3.0? Le porte 3.0 consentono un assorbimento maggiore.
Ho un alimentatore corsair vs550, una scheda madre msi h110m pro-vd ed un case Aerocool CS-1102. Ho delle porte usb 3.0 ma non le ho mai utilizzate con il joypad. L'ho sempre collegato alla porta usb 2.0 del case, comunque sia ho questo pc e joypad da 2 anni e non ho mai avuto problemi.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho un alimentatore corsair vs550, una scheda madre msi h110m pro-vd ed un case Aerocool CS-1102. Ho delle porte usb 3.0 ma non le ho mai utilizzate con il joypad. L'ho sempre collegato alla porta usb 2.0 del case, comunque sia ho questo pc e joypad da 2 anni e non ho mai avuto problemi.

Purtroppo è già difficile individuare il problema ( il messaggio indica una sovratensione nel titolo ma poi fa intendere che non arrivi corrente sufficiente alla porta), ancora peggio la soluzione.
Pulisci bene l' alimentatore che spesso si surriscalda, verifica che la ventola giri. Prova anche ad alimentare l' adattatore con la porta 3.0.
 

Jt1995

Nuovo Utente
21
0
Purtroppo è già difficile individuare il problema ( il messaggio indica una sovratensione nel titolo ma poi fa intendere che non arrivi corrente sufficiente alla porta), ancora peggio la soluzione.
Pulisci bene l' alimentatore che spesso si surriscalda, verifica che la ventola giri. Prova anche ad alimentare l' adattatore con la porta 3.0.
Ho provato a riutilizzarlo dopo averlo lasciato per un pò di tempo ed inizialmente funzionava senza problemi, successivamente dopo una decina di minuti o poco meno ha presentato l'errore "Sovratensione porta usb" e non si accende più. Pare che dopo averlo utilizzato un pò debba fermarsi, provato anche su un altro computer, e non si accende lo stesso bloccando le porte usb adiacenti.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho provato a riutilizzarlo dopo averlo lasciato per un pò di tempo ed inizialmente funzionava senza problemi, successivamente dopo una decina di minuti o poco meno ha presentato l'errore "Sovratensione porta usb" e non si accende più. Pare che dopo averlo utilizzato un pò debba fermarsi, provato anche su un altro computer, e non si accende lo stesso bloccando le porte usb adiacenti.

Il problema è questo: se fosse davvero una sovratensione sui 5v spiegherebbe il malfuzionamento e di conseguenza i problemi anche sugli altri pc. Se invece come una carenza di alimentazione l' adattatore dovrebbe essere a posto.

In ogni caso ti consiglio di recuperare un altro alimentatore per far la prova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!