PROBLEMA soundblaster z / trust 2.1 / cuffie tritton pro+ 5.1

CIUMMAE

Nuovo Utente
106
8
CPU
I7 4790K
Scheda Madre
MSI MPOWER Z97
HDD
HDD WD 500GB | SSD CRUCIAL MX256 | OCZ 128GB | SAMSUNG 840 EVO 256
RAM
CORSAIR VENGEANCE 16GB
GPU
980TI G1 GAMING
Monitor
ASUS MX279H
PSU
SEASONIC 860+ PLATINUM
Case
CARBRIDE 540 AIR
OS
WIN 10 PRO
Ho due problemi distinti:

1- la soundblaster z giocando a dragon age sento le voci lontanissime. Nei settaggi della SB mi fa mettere 5.1 surround quando in realtà io ho attaccato un 2.1 della trust. Cosa potrà essere da settare?! Ci sto impazzendo.

2- la cuffia in oggetto attaccata alla SB fa un brusio di fondo che si alza alzando il volume. Che sia il rumore della corrente? In ogni caso come posso fare per ridurlo/ eliminarlo?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao se venuto in sezione xD
Ho letto ora che hai le tritton

X le casse sicuro che non hai impostato il surround virtuale?
 

CIUMMAE

Nuovo Utente
106
8
CPU
I7 4790K
Scheda Madre
MSI MPOWER Z97
HDD
HDD WD 500GB | SSD CRUCIAL MX256 | OCZ 128GB | SAMSUNG 840 EVO 256
RAM
CORSAIR VENGEANCE 16GB
GPU
980TI G1 GAMING
Monitor
ASUS MX279H
PSU
SEASONIC 860+ PLATINUM
Case
CARBRIDE 540 AIR
OS
WIN 10 PRO
Ciao!! ;) da dove l avrei impostato? In pratica cerco di spiegarmi meglio, in game è come se alcuni suoni uscissero dalle 2 frontali e OK, tipo la musica del gioco, le voci dei personaggi minori perfetti, poi ci sono le voci dei protagonisti e alcuni effetti ambientali che si sentono lontanissimi e come affetti da riverbero... Se metto le tritton, a parte il fruscio di sottofondo, il bilanciamento in game dei vari volumi è perfetto.

- - - Updated - - -

stamattina ho provato anche con FC4, i volumi sono tutti proporzionati, sento musica, effetti e voci, solo che ho come l'impressione di sentire tutto da dentro una grotta, come ci fosse un po di "rimbombo". Non so se riesco a spiegarmi...sulle opzioni della SB, devo per forza [fino a prova contraria], abilitare il surround, anche se in realtà il mio impiantino della trust è un normalissimo 2.1 quindi con speaker frontali e sub, e stop. Spero che qualcuno riesca a capirmi e possa aiutarmi perchè al momento è invalidante sta cosa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!