Soundbar sony ht-g700 con monitor asus ve247 con pc desktop

Grevius

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, ho queste tre cose del titolo , la più vecchia è il monitor direi, e volevo provare una volta per tutte a capire se posso fare qualcosa per migliorare la qualità audio delle cose che ascolto su pc da youtube e giochi, principalmente. Finora ho sempre collegato la barra con cavo digitale ottico toslink al pc, è giusto così ? Sullo schermino piccolo della soundbar leggo sempre LPCM, cosa significa questo? Ho letto di collegamenti moderni come arc ed earc, ne ho bisogno? E posso in qualche modo sfruttarli o il monitor è troppo vecchio, temo? Poi volevo capire più o meno le stesse cose che ho scritto fin qui ma applicate alle consoles per videogiochi come ps4 xbox one e nintendo switch. Chiedo scusa se magari ho scritto troppo, vi auguro una buona notte e grazie a tutti per la vostra attenzione ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La dicitura LPCM è associata al metodo di codifica del suono Linear Pulse-Code Modulation (LPCM) ed è convenzionalmente assegnata ai file audio digitali codificati con LPCM. LPCM viene utilizzata per la codifica audio senza perdita di dati (ad esempio, in CD audio). LPCM non fa riferimento o definisce alcun formato di file distinto. In poche parole il flusso dati audio digitale non compresso è portato tramite l'interfaccia ottica Toslink al DAC della soundbar che lo trasforma in segnale analogico amplificato e inviato agli altoparlanti. Se il suono non ti soddisfa è colpa unicamente della soundbar.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ti dico subito che quella soundbar è fatta per televisori da salotto, quando si è a distanza di metri, è fatta per sonorizzare tutta la stanza usando anche la riflessione del suono dalle pareti circostanti. È fatta per film, come tutte le soundbar va bene anche per gaming, ma per musica fanno tutte schifo.
Per un ascolto da vicino, come il tuo, non va bene per nulla.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili