Soundbar con potenza elevata, quale mi consigliate?

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
Attualmente posseggo una sound bar LG SK5 che a mio parere fa veramente schifo!
Le specifiche tecniche dichiarano 360W di potenza totale ma ho sentito soundbar con una potenza inferiore che suonano molto meglio e con subwoofer integrati.
Documentandomi un pò ho deciso di orientarmi sulle Yamaha che sembrano essere quelle con la migliore qualità e potenza sonora anche se dichiarano 120W come potenza totale massima.
Avendo un TV Samsung 75'' Q7 per una questione estetica vorrei che fosse di lunghezza non inferiore agli 80cm. con subwoofer integrato, di potenza elevata e con connessione HDMI ARC così da poterla gestire col telecomando della TV (odio avere 2 telecomandi).
Sul sito Yamaha ho visto il modello Yas 108 ma ho notato che in Italia non è ancora commercializzato.
La Yas 306 è molto interessante ma non ha HDMI ARC e quindi dovrei gestirla col suo telecomando.
Poi ci sono le YSP e le musicCast.
Insomma non so davvero quale scegliere.
Che consigli mi date?
Ci sono Soundbar migliori di Yamaha?
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Ciao, prima cosa le domande di rito: budget, almeno indicativo, e lo spazio a disposizione.
Lo spazio è importante perché mediamente le soundbar suonano peggio di sistemi classici(es 2.0, 2.1 o più ) di pari prezzo.
Se non hai spazio valuta anche le soundbase, che sono un ibrido.
Per i consigli specifici sulle soundbar aspetta qualche altra risposta, comunque mediamente le Yamaha sono buone.

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
Ciao, prima cosa le domande di rito: budget, almeno indicativo, e lo spazio a disposizione.
Lo spazio è importante perché mediamente le soundbar suonano peggio di sistemi classici(es 2.0, 2.1 o più ) di pari prezzo.
Se non hai spazio valuta anche le soundbase, che sono un ibrido.
Per i consigli specifici sulle soundbar aspetta qualche altra risposta, comunque mediamente le Yamaha sono buone.

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Budget 500 euro max
Vorrei una soundbar con subwoofer integrato perché non mi piace averlo esterno.
Ho molto spazio a disposizione e posso installare soundbar o soundbase di qualsiasi dimensione.
 

Demaratus

Nuovo Utente
73
16
CPU
I7 3770
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3-M
RAM
8 GB
GPU
EVGA GeForce GTX 970 GAMING ACX 2.0
Monitor
LG D2342P
PSU
Evga Supernova 550 G2
Case
NZXT H440
OS
Windows
Così di prima battuta ti direi di guardare la Q Acoustics M2 Soundbase, però aspetta anche altri pareri.
Proviamo a sentire @filoippo97 moderatore della parte audio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Così di prima battuta ti direi di guardare la Q Acoustics M2 Soundbase, però aspetta anche altri pareri.
Proviamo a sentire @filoippo97 moderatore della parte audio.
che era quella che avrei suggerito anche io, al massimo visto il budget potrebbe considerare la Canton DM-75 che dovrebbe essere un po' meglio.
Quello che peró prima mi preme capire é il perché andare su una soluzione soundbar o soundbase che sia se hai molto spazio, non ti conviene optare per una soluzione 2.1 tradizionale che a paritá di prezzo offre molto, molto di piú?
 

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
Mi è stata proposta una Yamaha YSP-2200 nuova e sigillata a 350 euro.
È una buona offerta?
È un buon prodotto?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi è stata proposta una Yamaha YSP-2200 nuova e sigillata a 350 euro.
È una buona offerta?
È un buon prodotto?
non é male, anche se é di 8 anni fa rimane un buon prodotto. Era comunque una soundbar da 1000 euro, quindi come prezzo ci puó stare, anche se io probabilmente rimarrei su una soundbase.
Un impianto tradizionale proprio non ti ci sta?
 

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
non é male, anche se é di 8 anni fa rimane un buon prodotto. Era comunque una soundbar da 1000 euro, quindi come prezzo ci puó stare, anche se io probabilmente rimarrei su una soundbase.
Un impianto tradizionale proprio non ti ci sta?

Ho già montato due casse sul soffitto ma sono distanti dalla tv e sicuramente si sentirebbe l'audio provenire dall'alto anzichè dalla tv.
Queste casse sono sparse in tutta la casa e fanno parte del sistema multiroom che ho creato per ascoltare musica in streaming.
Ora mi serve una bella soundbar potente con sub dedicato per migliorare l'audio della tv.
Ho letto che la 2200 in modalità stereo fa un pò schifo ma per il resto è ottima!
Perché mi consigli una soundbar anzichè questa?
Cosa le manca rispetto alle soundbar attuali?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho già montato due casse sul soffitto ma sono distanti dalla tv e sicuramente si sentirebbe l'audio provenire dall'alto anzichè dalla tv.
Queste casse sono sparse in tutta la casa e fanno parte del sistema multiroom che ho creato per ascoltare musica in streaming.
Ora mi serve una bella soundbar potente con sub dedicato per migliorare l'audio della tv.
Ho letto che la 2200 in modalità stereo fa un pò schifo ma per il resto è ottima!
Perché mi consigli una soundbar anzichè questa?
Cosa le manca rispetto alle soundbar attuali?
si certo, con l'impianto a soffitto non verrebbe bene come risultato ma con due diffusori ai lati della tv? Non ti ci stanno? Perdona la pedanteria ma qualitativamente parlando voglio che tu capisca che ci passa come dal giorno alla notte. Ti faccio un esempio di cosa intendo come dimensioni: https://www.amazon.it/dp/B01A91JMTO/?tag=tomsforum-21 queste sono 20.3 x 34.2 x 26.6 WxHxD.

Per il resto le soundbase sono meglio delle soundbar perché le prime hanno molto piú volume (inteso in litri, come dimensioni) che permettono alla gamma media ma soprattutto bassa di svilupparsi molto meglio senza adottare profili correttivi via DSP come fanno le soundbar, che equalizzano il suono per forzare la parte mediobassa dello spettro audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il mio consiglio e' di prendere una soundbar SOLO se si hanno problemi di spazio.
Per te, abituato alla LG SK5, qualsiasi altra soundbar piu' decente (tipo appunto una Yamaha) suonera' da favola, che e' l'effetto comune di chi le ascolta abituati all'audio (schifoso) delle televisione moderne. Ma ti assicuro: qualsiasi soundbar, anche quelle piu' costose, impallidiscono al confronto di "veri" diffusori che non devono essere poi neanche costosi, un buon paio di Edifier per esempio come suggerito da @filoippo97 vanno piu' che bene. E un vero impianto HT (tipo un 5.1) alla fine ti costa non molto di piu' una decente soundbar, e suonera' mille volte meglio.
Credimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
Purtroppo ragazzi come ho già detto, non ho lo spazio per poter mettere delle casse perché la tv è incassata in una parete attrezzata.
@filoippo97 quindi che soundbase mi consigli?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Purtroppo ragazzi come ho già detto, non ho lo spazio per poter mettere delle casse perché la tv è incassata in una parete attrezzata.
@filoippo97 quindi che soundbase mi consigli?
si, come diceva andretti se te l'ho richiesto é perché o mi é sfuggito (nel caso pardon) oppure perché non l'ho visto scritto da nessuna parte anzi, si citava l'ampio spazio a disposizione.

Direi che in ordine di qualitá abbiamo la canton DM-75, la Q Acoustics M2 e la Q Acoustics media 4.
 

Skydive1

Nuovo Utente
37
1
si, come diceva andretti se te l'ho richiesto é perché o mi é sfuggito (nel caso pardon) oppure perché non l'ho visto scritto da nessuna parte anzi, si citava l'ampio spazio a disposizione.

Direi che in ordine di qualitá abbiamo la canton DM-75, la Q Acoustics M2 e la Q Acoustics media 4.

Grazie
Post unito automaticamente:

si, come diceva andretti se te l'ho richiesto é perché o mi é sfuggito (nel caso pardon) oppure perché non l'ho visto scritto da nessuna parte anzi, si citava l'ampio spazio a disposizione.

Direi che in ordine di qualitá abbiamo la canton DM-75, la Q Acoustics M2 e la Q Acoustics media 4.

Mi piace molto la Canton ma ho notato che stranamente non ha l'HDMI ARC per poterla gestire utilizzando solo il telecomando della TV.
Ho letto che comunque si può usare solo il telecomando della tv per gestirla ma vorrei essere sicuro che fosse compatibile col mio tv Samsung e come avverrebbe l'accoppiamento dei due dispositivi.
Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!