DOMANDA sound ventola gtx 1080 ti

lezzius

Nuovo Utente
13
4
ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione, io sono in possesso di una gtx asus rog 1080 ti versione poseidon, da un po di tempo quando gioco e le ventole salgono al massimo della velocità, la scheda o non ho capito se sono le ventole, inizia a fare un rumore piuttosto strano. vorrei sapere se la scheda ha un problema. in tal caso siano le ventole, possono essere sostituite?
 

lezzius

Nuovo Utente
13
4
Ciao quanti gradi raggiunge? Hai modo di verificarlo?

Sì sì possono sostituire comunque

Premetto che, gioco a una risoluzione di 3840x2160 con tutte le impostazioni grafiche quasi al massimo.
Dunque, la scheda inizia a fare questo rumore strano quando supera gli 81-82 gradi, oltre il fatto che le ventole inizino a girare al massimo (il ché è normale), questo suono non lo riesco a capire proprio il perché.
 

Sergiomonte

Nuovo Utente
137
19
Bhe i gradi sono alti, ma hai la curva di configurazione default?;o modificata?
Post unito automaticamente:

Domanda stupida...hai provato a smontarla e pulirla bene?
 

lezzius

Nuovo Utente
13
4
avevo anche pensato se esistesse una sorta di sistema aio per la scheda, in modo tale da ottemperare a questa situazione.
Bhe i gradi sono alti, ma hai la curva di configurazione default?;o modificata?
Post unito automaticamente:

Domanda stupida...hai provato a smontarla e pulirla bene?



no guarda, ancora la scheda non è stata smontata, infatti il prossimo passo sarà questo, magari se applico dei pad termici, pasta termica, e pulisco bene le ventole potrei risolvere il problema.

la curva si, è stata modificata, ed appunto quanto va al 100% inizia questo suono fastidioso, poi, quando finisco di giocare e le ventole tornano ad una velocità normale questo rumore sparisce.
purtroppo non posso inviare un video del problema in modo tale da essere più chiaro. :sisi:
 

Sergiomonte

Nuovo Utente
137
19
Potrebbero davvero essere le ventole, ma non vorrei dire una cavolata, magari qualcuno sa consigliarti meglio, intanto la pulizia ti potrebbe risolvere il problema, quanti anni ha la scheda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili