Sound Blaster X-Fi e Logitech Z2300

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio

Una di queste 3 X-Fi per le mie Z2300 ???

• No: E' sufficente l'audio della tua P4P800E-Deluxe, Chip audio Realteck CODEC ALC850

Voti: 8 34.8%
  • Si: La qualità sonora aumenterà notevolmente anche sul 2.1. Vale tutta la spesa..

Voti: 15 65.2%

• Votatori totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
T

Toby

Ospite
Allora ragazzi....

Spendere dai 90 ai 150 Euro vale la pena ??????

Andiamo al sodo:

Come sapete ho il miglior 2.1 in commercio (IMHO) il potentissimo Logitech Z2300, ora collegato all'uscita audio integrata della P4P800E-Deluxe, con chip audio Realteck. (Il CODEC ALC850 gestisce 8 Canali a 16-Bit DAC)

Il mio "fine orecchio" trova il suono emesso spettacolare, avvolgente e potentissimo...

Invece i cultori del X-Fi sound, mi dicono che è nulla rispetto a quello emesso da una X-Fi....

Domande:

E' vero...??
Noterei delle differenze o è solo "illusione"..??

Nel caso potessi prendere una di queste:

X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series

X-Fi XtremeMusic

X-Fi XtremeGamer

Quale consigliereste in considerazione del mio 2.1
E domanda VITALE:

Dove collegherei il mio unico cavo/jack delle Z2300, visto e considerato che le schede hanno uscite multiple.

Non vorrei spendere più di 100 euro per sfruttare solo ed unicamente un "canale" e magari sentire peggio dell'audio integrato... :asd: :asd:

P.s. Se mi date qualche certezza (non per sentito dire, ma magari per esperienza personale) oggi pomeriggio vado a fare il mio solito acquisto compulsivo..... :asd:

ciao toby!

io ti parlo da NON possessore della scheda in questione, ma ho comunque avuto modo di acoltarla per bene!

il discorso è questo: sicuramente avrai un miglioramento per quanto riguarda la produzione del suono a 24bit e potrai calibrarlo con equalizzatori che ricoprono tutte le frequenze dello spettro sonoro ( in particolare le basse a 31 e 62 hz che per esempio con la mia integrata nn posso modulare)

anche a livello di circuiteria e impedenze ovviamnete nn c'è paragone rispetto alla scheda integrata...

ma secondo me i l vero salto di qualità lo fai con un sistema hi-fi ben diverso dai nostri ( parlo delle tue z2300 e delle mie altec mx 5021). secondo me ci vogliono sitemi ben più costosi e potenti per goderne al massimo!

in poche parole il salto di qualità che fai con il tuo impianto non è giustificato, secondo me... ;)

Ecco un parere che apprezzo... ;)

Sò che un'impianto home theatre dà di più...

Ho un 5.1 Philips da 600W di cui sono felicissimo..

Mi interessava valutare se il gico valeva la candela...

(Forse cerco solo "appoggi" per spendere..spendere..spendere.. :lol:)

Toby ha detto:
Dai ragazzi...
Cercate di convincermi del contrario....
:sisi:

Come sai ho le stesse casse e le ho abbinate ad una x-fi extreme audio, quindi la versione più economica..la differenza tra questa scheda e il caccosissimo chip realtek (7.1) si sente eccome..non sarò un esperto audio ma la goduria è aumentata..:D:D
e anche la sensazione di terremoto sussultorio che provo quando accendo le casse..:D:D:D:D

socket_one ha detto:
Come sai ho le stesse casse e le ho abbinate ad una x-fi extreme audio, quindi la versione più economica..la differenza tra questa scheda e il caccosissimo chip realtek (7.1) si sente eccome..non sarò un esperto audio ma la goduria è aumentata..:D:D
e anche la sensazione di terremoto sussultorio che provo quando accendo le casse..:D:D:D:D

Ecco un parere interressantissimo..... :love: :love:

Dove le hai collegate sulla X-Fi... ??
La scheda riconosce "bene" il 2.1 logitech ??

Toby ha detto:
Ecco un parere interressantissimo..... :love: :love:

Dove le hai collegate sulla X-Fi... ??
La scheda riconosce "bene" il 2.1 logitech ??

Bè sul jack di colore uguale..quello verde chiaro mi pare..
Le riconosce e le digerisce perfettamente..:asd:
Zero fruscii, zero rumori..solo cassa!!!:asd:

socket_one ha detto:
Zero fruscii, zero rumori..solo cassa!!!:asd:

Ti dirò....
Anche ora con la "ruzzola" del volume quasi al massimo il fruscio/rumore in assenza di "audio" è quasi assente.... :sisi: :sisi:

Toby ha detto:
Ti dirò....
Anche ora con la "ruzzola" del volume quasi al massimo il fruscio/rumore in assenza di "audio" è quasi assente.... :sisi: :sisi:

No a me frusciava col volume a semipalla..:asd:

socket_one ha detto:

Eddai.....

Siamo io e tè che discutiamo, e tutti e 2 la pensiamo allo stesso modo....

Forse siamo di "parte" :boh: :boh: :boh:

Tè che ce l'hai e io che la voglio.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai qualche parere meno "parziale" (come 9joker6) non guasterebbe...:sisi: :sisi:

Secondo me non vale la pena di spendere quasi 100 euro (o comunque una sessantina, per una x-fi extreme audio) per un sistema di casse 2.1. La qualità sarà certo migliore, ma non penso sia apprezzabile più di tanto con delle casse che, seppur ottime, non sono certo un sistema 7.1. Se però hai in mente, un giorno, di passare ad un sistema di casse più complesso, allora potrebbe valerne la pena. Se invece è solo per sentire meglio 2 canali... secondo me non è il caso di spendere 100€...

-NeMo- ha detto:
Secondo me non vale la pena di spendere quasi 100 euro (o comunque una sessantina, per una x-fi extreme audio) per un sistema di casse 2.1. La qualità sarà certo migliore, ma non penso sia apprezzabile più di tanto con delle casse che, seppur ottime, non sono certo un sistema 7.1. Se però hai in mente, un giorno, di passare ad un sistema di casse più complesso, allora potrebbe valerne la pena. Se invece è solo per sentire meglio 2 canali... secondo me non è il caso di spendere 100€...

Grazie del parere... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro