SoudMAX audio scomparso

Pubblicità

brunomerlo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti: :asd:
Ho una scheda audio SoundMAX Integrated Digital Audio e s.o. Windows xp professional. Improvvisamente l'audio è "morto" :skept:! In Gestione Periferiche nella scheda "Generale" la periferica è data come funzionante perfettamente, mentre nella scheda "Proprietà" è riportato : "driver abilitato ma non funzionante correttamente". Ho già più volte disinstallato e reinstallato i driver (scaricati da Intel, da Analog Device e altri siti), ma nulla da fare: audio sempre muto :mad:. Qualcuno ne sa qualcosa, od ha summerimenti? Grazie e saluti.:help:

Magari un problema Driver, ovvero incompatibilità.
Hai provato ad installare quelli originali forniti nel CD-Rom ?
PS: Benvenuto, buona permanenza. ;)

Magari

Magari un problema Driver, ovvero incompatibilità.
Hai provato ad installare quelli originali forniti nel CD-Rom ?
PS: Benvenuto, buona permanenza. ;)
Salve Smith, scusa il ritardo, ma ieri sono andato a nanna, ed oggi mi sono appena connesso....
I cd originali sono andati persi :cav:, ho contattato un rivenditore hp, ma pare sia un problema recuperarmeli....... Comunque, proseguirò la ricerca. Quello che mi suona strano è che neanche sui siti ufficiali non si trovi un driver che funzioni!!!
Comunque, grazie (anche per il benvenuto), e chissà che non ci sia qualche amico che abbia qualche buona idea. Ciao :)

Ciao! ma la scheda madre che marca è? vai sul sito della scheda e trovi sicuramente il download dei driver per l'audio integrato per ogni modello della marca. Sperando(ma nn vedo perchè no) che almeno quelli funzionino;)

Ciao! ma la scheda madre che marca è? vai sul sito della scheda e trovi sicuramente il download dei driver per l'audio integrato per ogni modello della marca. Sperando(ma nn vedo perchè no) che almeno quelli funzionino;)

Ciao jajuka, grazie per l'intervento. La scheda madre è una Compaq 0838h con chipset intel 82801DB. Ho scaricato i driver sia dal sito hp-compaq sia da quello intel: sono identici, specifici per il controller SoundMAX (cioè quello giusto), ma il risultato non cambia: nada de nada! Ciao

...stesso problema (apparentemente irrisolvibile) su un altro notebook....per cui mi devo sentire l'audio solo da USB...

Ciao,Kele. E' un vero sclero!!!! Come lo senti da usb? Ho visto che ci sono in circolazione delle schede audio tipo "chiavetta", che costano pochi Euro. Ne sai qualcosa??? Chissà se funzionano....
Ah, a proposito del nostro problema:una domanda (magari stupida...): non è che magari c'entrano i DirectX ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro