Sostiuzione o riparazione

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
Salve, ultimamente sto avendo problemi con il jack di entrata anteriore per le cuffie, praticamente c'è un falso contatto quasi perenne e sono obbligato a fare in modo che lo spinotto delle cuffie sia in qualche modo spinto in una direzione precisa, dato che urta parecchio i nervi e sono un po' perfezionista c'è un modo ovviare al problema magari cambiando il piccolo pannello anteriore del case ( tasto di accensione, prese usb, jack cuffie e microfono )
Il case in question è un thermaltake versa h21
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai provato con altre cuffie? Perchè se sono cuffie di scarsa qualità potrebbero avere un jack che non è perfettamente delle misure standard
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
è sigillato completamente? se è sigillato è difficile da "sistemare" se è aperto è più semplice ma se riesci a trovarlo nuovo è più facile,tagli i cavi e li saldi sul nuovo
 

fallenbox

Nuovo Utente
37
4
è sigillato completamente? se è sigillato è difficile da "sistemare" se è aperto è più semplice ma se riesci a trovarlo nuovo è più facile,tagli i cavi e li saldi sul nuovo
si il problema è tutto il resto del pannello funziona e allo stesso sono collegati i pulsanti di accensione e reset, su amazon ho trovato però un pannello simile ma che si limita ad avere porte audio e usb e non so proprio come fare
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
puoi fare una prova (perdona il disegno fatto di fretta :lol: ) ti prepari un ago come l ho disegnato(un ago grande possibilmente lo stemperi per piegarlo) e lo infili dove ho messo la freccia(dovresti vederlo così ingrandito)e poi giri in senso antiorario in questo caso,se la piccola sporgenza che vedi si trova a destra logicamente devi fare la stessa cosa in senso orario dovresti cercare (in pratica) di far andare più verso il centro del jack la parte in rosso(a volte basta poco,fai le prove dopo ogni tentativo) jack post.png
se invece è il contatto sulla punta che non si attacca bene(quindi sul fondo del jack femmina)...lì la vedo dura provare a fare qualcosa.
altra soluzione:prendi il pannellino che hai trovato e ci "adatti" i pulsanti reset e accensione o ne compri due da applicare
 

Allegati

  • jack.png
    jack.png
    5.1 KB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!