DOMANDA Sostituzione vetro Huawei P8 (solo vetrino)

army155

Utente Attivo
159
13
Salve, al P8 si è rotto lo schermo in tanti pezzi (alcuni leggermente rialzati), però funziona e si vede ancora bene (non mi sembra ci siano pixel bruciati).
Dato che il cell è vecchio e per ora non lo uso non voglio spenderci molti soldi, però se ci riesco vorrei cambiargli il solo schermo anteriore, per ora ho comprato questo:

https://www.ebay.it/itm/Vetrino-fro...h=item3d1a8d5799:g:HEkAAOSwjXNa4kPB:rk:1:pf:0

La qualità non mi interessa, se fattibile a tempo perso vorrei provare a sostituirlo.
Vedo diverse guide su youtube, però mi sembra che nella maggior parte cambiano tutto il pezzo. Nel mio caso come devo operare?
Come esperienza ho solo smontato notebook e pc, però se mi procuro gli attrezzi giusti vorrei provare io (è molto difficile? è alto il rischio di rompere il touch/pixel?)

Alcuni negozi mi hanno chiesto sui 50-55 euro per cambiare tutto il pezzo, solo 1 ha detto che cambiava anche solo il vetro (vetrino?) e si prendeva sui 35 euro.

Aggiungo che forse ho trovato un video che illustra la procedura che potrei tentare
Che dite? vi sembra il metodo corretto?
Dovrei fare molta attenzione (penso alla minima pressione e se scaldo molto rompo tutto), poi dovrei capire a quale temperatura usare il Fon, cosa usa per pulire lo schermo interno (quando usa lo spazzolino), quanto colla utilizzare (che tipo, o se si può usare solo il bioadesivo)

Penso che proverò a farlo io (tanto non è grave se si rompe qualcosa), però secondo voi, portando tutto ad un negoziante, quale potrebbe essere un prezzo onesto per farmi il lavoro del video?

Grazie tante :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili