Sostituzione ventole A70

Pubblicità

spank91

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Ho da poco comprato il corsair A70,ottimo dissi non c'è che dire,ma vorrei renderlo un po' più efficente.
Quali ventole mi consigliate che abbiano una grande portata d'aria?e soprattutto che restino sotto la rumorosità di quelle originali...
Ho visto le enermax magma con 69CFM a 1500rpm (contro i 61CFM a 2000rpm di quelle originali).
C'è qualcosa di meglio o posso prendere quelle?

le magma non hanno una grande pressione statica,rischieresti di far perdere efficienza all a70.hai provato ad impostarle a 1600?

Per me le migliori sono queste:Cooler Master R4-L2R-20AC-GP perchè hanno una pressione statica di 3.04 mmH2O

Allora le exalibur hanno il rheobus che va da 600-2000 rpm con una rumorosita' da 13 -30 dba mentre le Cooler Master R4-L2R-20AC-GP non ce l'hanno vanno a 2000 rpm però con un rumore di soli 19dba

Allora le exalibur hanno il rheobus che va da 600-2000 rpm con una rumorosita' da 13 -30 dba mentre le Cooler Master R4-L2R-20AC-GP non ce l'hanno vanno a 2000 rpm però con un rumore di soli 19dba

no! ce un cavo che le fa andare piu piano o piu forte.. io chiedevo se te ne hai uno?!
Rheobus%203.JPG

per esempio..

allora:
non ho un rehobus
@mr.frizz perché dovrei metterle a 1600??
Io credevo che contasse la quantità di aria che le ventole riescono a spingere,la pressione statica cosa sarebbe?

la pressione è una forza...nei radiatori dalle alette molto fitte avere molti cfm non basta,perchè l aria non riesce comunque a penetrare bene se le ventole non hanno anche una buona pressione statica.
dato che so che le ventole usate dalla corsair sono delle akasa di buona qualità,il mio consiglio è di tenerne una sola e spegnere o staccare del tutto l altra

la pressione è una forza...nei radiatori dalle alette molto fitte avere molti cfm non basta,perchè l aria non riesce comunque a penetrare bene se le ventole non hanno anche una buona pressione statica.
dato che so che le ventole usate dalla corsair sono delle akasa di buona qualità,il mio consiglio è di tenerne una sola e spegnere o staccare del tutto l altra

io continuo a chiedermi perché mi dici di staccare una ventola...dimezzo le prestazioni facendo così...o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro