Sostituzione ventola dissipatore

superazo

Utente Attivo
160
3
Salve a tutti! Ho appena assemblato una nuova build e tra un problema e l'altro mi sono reso conto di aver preso un dissipatore con led bianco in un case con tre ventole RGB!! (Pensavo il dissi fosse senza led).
È possibile sostituire la ventola magari senza smontare il dissipatore stesso? O conviene sostituire proprio il dissipatore? O spegnere il led della ventola? ?
Grazie per l'aiuto
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti! Ho appena assemblato una nuova build e tra un problema e l'altro mi sono reso conto di aver preso un dissipatore con led bianco in un case con tre ventole RGB!! (Pensavo il dissi fosse senza led).
È possibile sostituire la ventola magari senza smontare il dissipatore stesso? O conviene sostituire proprio il dissipatore? O spegnere il led della ventola? ?
Grazie per l'aiuto

Ciao a te.

Indica la marca ed il modello del dissipatore.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Spegnere il led? Prendilo con una pinza e strappalo via. O almeno trovare i fili che lo alimentano e tagliarne almeno uno.
 

superazo

Utente Attivo
160
3
Ciao a te.

Indica la marca ed il modello del dissipatore.
Ops scusate ero convinto di aver messo lo spoiler con la config completa...
Ecco qua:
Motherboard: MSI MAG B550M MORTAR
CPU: AMD Ryzen 3600XT
RAM: 32GB Crucial Ballistix 3200 MHz, cl 16
SSD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2
GPU: Sapphire Radeon R5 230
Dissipatore: Deepcool Gammaxx GTE V2
PSU: be quiet! Straight Power 11 650W
Case: Aerocool SENTINEL
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Alor. La ventola ha 2 connettori, uno per la ventola e uno per i led. Quello per i led l'hai collegato al connettore JRGB1 sulla scheda madre? E' sul fondo della scheda, attenzione perchè i connettori JRAINBOW non vanno bene per questa ventola.
Le ventole del case dove le hai collegate sulla scheda madre?
 

superazo

Utente Attivo
160
3
In realtà nella ventola io ho visto solo un connettore (a tre pin) e l'ho collegato a CPU fan. Le ventole del case sono collegate a un hub il quale è collegato alla scheda su JRAINBOW
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Ok hai la Deepcool Gammaxx GTE V2 WHITE
Avresti dovuto prendere la BLACK o RGB oppure la GAMMAXX GT A-RGB che avresti connesso al JRAIMBOW1 che si trova vicino alla cpu.
 

lele121

Nuovo Utente
8
1
Salve anche io ho un dissipatore DEEPCOOL GAMMAXX V2 WHITE e la luminosità è molto alta e mi sta dando fastidio. Non vorrei cambiare la ventola ma volevo sapere se esiste un modo per abbassare la luminosità oppure spegnerla direttamente (senza tagliare fili).
 

superazo

Utente Attivo
160
3
Salve anche io ho un dissipatore DEEPCOOL GAMMAXX V2 WHITE e la luminosità è molto alta e mi sta dando fastidio. Non vorrei cambiare la ventola ma volevo sapere se esiste un modo per abbassare la luminosità oppure spegnerla direttamente (senza tagliare fili).
Io alla fine l'ho reso e l'ho preso nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili