Sostituzione ventola - Asus ROG GL503VS

Maralepie

Nuovo Utente
65
5
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sostituire le ventole del mio laptop che hanno cominciato a fare rumore.
Grazie ai vostri consigli avevo provato a tamponare mettendo dell'olio ma non sono stato in grado di farlo, poiché le ventole non hanno viti per accedervi internamente, ma ho letto che questi modelli in particolare "non sono fatti per essere sostituiti" (vedi foto di seguito).

ventola-retro.jpeg

ventola-front.jpeg

Sapete dirmi dove poter trovare delle ventole di ricambio compatibili con questo modello? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
Per mandarlo in assistenza mi hanno detto che passano circa 10 giorni, e siccome lo uso per lavorare non posso permettermelo, quindi ho pensato il fai da te.
Sennò ho altre alternative?


Grazie mille come sempre!
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao
Su negozi europei la vedo dura, molto probabile in cina.

Qua ho trovato qualcosa, ma è da verificare
Fan

Comunque queste ventole senza viti sono una bella fregatura... Io ho dovuto per forza aprirla. Se vuoi puoi provare, ti posso spiegare come riattaccarla.
 

Maralepie

Nuovo Utente
65
5
Innanzitutto grazie mille per la risposta.

Essendo ancora in garanzia vorrei evitare di fare un intervento del genere, eventualmente valuto di mandarlo in assistenza, anche perchè spendere 100€ per un probabile difetto di fabbrica mi sembra un pò eccessivo (il rumore è spuntato a 8 mesi di vita).

Onestamente da un pc di questo livello non me lo sarei aspettato di vedere componenti così, sono un pò deluso.

Quindi non ho altre alternative? Non è possibile oliare la ventola dall'esterno (come nelle foto), vero?
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Capisco cosa intendi, anch'io col mio ho avuto un po di problemi... Si effettivamente sfruttare la garanzia è la cosa migliore. No senza smontarla non puoi, perche per oliarla come si deve bisogna staccare la ventola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili