sostituzione ventola anteriore

MrAngel2211

Nuovo Utente
77
18
CPU
intel i5-4690K
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
500GB Segate
RAM
2x Corsair vegeance 4gb 1600Mhz DDR3
GPU
Gigabyte G1 GTX 970
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 24GM77-B
PSU
Seasonic M12II EVO
Case
Thermaltake Core V51
OS
Windows 7 64 bit
Stavo pensando di prendere il case itek invader r03 e di montare su di esso le ventole enermax twister storm da 120mm.
Volevo sapere se era possibile cambiare la ventola anteriore inclusanel case con una twister storm.
Grazie anticipate per l'aiuto.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Stavo pensando di prendere il case itek invader r03 e di montare su di esso le ventole enermax twister storm da 120mm.
Volevo sapere se era possibile cambiare la ventola anteriore inclusanel case con una twister storm.
Grazie anticipate per l'aiuto.
certo, perché non si dovrebbe? :)
Ci saranno le classiche 4 viti come su tutti i case e smontate quelle viene via la ventola.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Perché quel case? Hai scelto la marca più cinese che possa mai esistere...se magari ci dici il tuo budget possiamo consigliarti qualcosa sicuramente migliore di quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrAngel2211

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Stavo pensando di prendere il case itek invader r03 e di montare su di esso le ventole enermax twister storm da 120mm.
Volevo sapere se era possibile cambiare la ventola anteriore inclusanel case con una twister storm.
Grazie anticipate per l'aiuto.


Più che cambiare ventola,cambierei case. Sarebbe più resistente un case autocostruito con la stagnola :rock1:. A pochi € in più trovi mille case migliori di quello (dato che volevi l'Itek credo che tu ne voglia uno bello tamarro). Dicci quanto puoi spendere e ti consiglieremo al meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrAngel2211

MrAngel2211

Nuovo Utente
77
18
CPU
intel i5-4690K
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
500GB Segate
RAM
2x Corsair vegeance 4gb 1600Mhz DDR3
GPU
Gigabyte G1 GTX 970
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 24GM77-B
PSU
Seasonic M12II EVO
Case
Thermaltake Core V51
OS
Windows 7 64 bit
Più che cambiare ventola,cambierei case. Sarebbe più resistente un case autocostruito con la stagnola :rock1:. A pochi € in più trovi mille case migliori di quello (dato che volevi l'Itek credo che tu ne voglia uno bello tamarro). Dicci quanto puoi spendere e ti consiglieremo al meglio.
Pensavo di spendere dai 40 ai 50€ e come case avevo anche visto il cooler maste k350, che sta 51€, o un'altro che possa ospitare una 970 gigabyte g1 che ho da poco ordinato, abbia un pannello laterale trasparente, che sia atx e che abbia una ventola laterale per la gpu. Dato che non overclocko come ventole avevo pensato alle corsair sp120 con led rossi per aumentare la tamarraggine del case. Secondo voi le corsair sp 120 andrebbero bene come ventole? Come mi consigliereste di disporle?
 
Ultima modifica:

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Pensavo di spendere dai 40 ai 50€ e come case avevo anche visto il cooler maste k350, che sta 51€, o un'altro che possa ospitare una 970 gigabyte g1 che ho da poco ordinato, abbia un pannello laterale trasparente, che sia atx e che abbia una ventola laterale per la gpu. Dato che non overclocko come ventole avevo pensato alle corsair sp120 con led rossi per aumentare la tamarraggine del case. Secondo voi le corsair sp 120 andrebbero bene come ventole? Come mi consigliereste di disporle?


Finestrati con la ventola laterale è difficile trovarli.Te ne posso dire qualcuno così a mente con la ventola di fianco:

Aerocool V3X
Aerocool Strike X One Advance
Aerocool GT Advance
Cooler Master K380
Thermaltake V3B.

Poi ce ne sono molti altri,ti conviene cercarli su Google. Ma se proprio devo consigliartene uno col cuore vai di questo:

Thermaltake Middle Tower Commander MS-I Case per PC, Bianco: Amazon.it: Informatica

Sto pensando di prenderlo anche io.Troppo bello :figo:
Le ventole lascia perdere: le SP, le Aerocool Shark, le CM Jetflo, sto facendo una crociata contro di loro perchè sono pale di elicottero, troppo rumorose :asd: Le ho provate tutte, oltre le Noctua, ma che non hanno led, posso solo che consigliarti le Bitfenix Spectre Led, belle, luminose e silenziose. Ciuaooo :ciaociao:
 

MrAngel2211

Nuovo Utente
77
18
CPU
intel i5-4690K
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
500GB Segate
RAM
2x Corsair vegeance 4gb 1600Mhz DDR3
GPU
Gigabyte G1 GTX 970
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 24GM77-B
PSU
Seasonic M12II EVO
Case
Thermaltake Core V51
OS
Windows 7 64 bit
Finestrati con la ventola laterale è difficile trovarli.Te ne posso dire qualcuno così a mente con la ventola di fianco:

Aerocool V3X
Aerocool Strike X One Advance
Aerocool GT Advance
Cooler Master K380
Thermaltake V3B.

Poi ce ne sono molti altri,ti conviene cercarli su Google. Ma se proprio devo consigliartene uno col cuore vai di questo:

Thermaltake Middle Tower Commander MS-I Case per PC, Bianco: Amazon.it: Informatica

Sto pensando di prenderlo anche io.Troppo bello :figo:
Le ventole lascia perdere: le SP, le Aerocool Shark, le CM Jetflo, sto facendo una crociata contro di loro perchè sono pale di elicottero, troppo rumorose :asd: Le ho provate tutte, oltre le Noctua, ma che non hanno led, posso solo che consigliarti le Bitfenix Spectre Led, belle, luminose e silenziose. Ciuaooo :ciaociao:
Grazie mille per i consigli, penso che per il momento cambieró la ventola frontale del mio case e ce ne aggiungerò una posteriore da 80mm. Come frontale userò la twister storm e come posteriore la tb silent manual.
Magari cercherò di montare un pannello in pexiglass lateralmente senza eliminare peró i buchi per l'aria, foorse chiederó ad un fabbro!
Penseró ad un case atx quando dovrò cambiare mobo e penso che opteró per quello thermaltake.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili