DOMANDA Sostituzione ventaola Synology DS120j

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Buonasera a tutti
mi rivolgo sempre a tutti voi per avere un consiglio.

Sul mio Synology DS120j la ventola inizia ad essere un pochino rumorosa.
Regolarmente lo spengo, lo apro e lo pulisco dalla polvere e, in questo periodo, complice anche il gran caldo, inizia ad essere un po' in affanno.

Non ci avevo mai fatto caso prima ma all'interno del case c'è un po' di spazio e sono tentato di mettere questa ventola della Noctua.
La dimensione è 60x60 e il connettore è 3 pin.

Qualcuno ha mai fatto lo stesso lavoro? Non credo possa dare dei problemi...

Come sempre grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Teoricamente puoi
1655798497341.png

Controlla solo se è la versione con 3 pin o 4 pin
 
  • Mi piace
Reazioni: Rock_n_Roll

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ciao @Moffetta88
ventola arrivata in tempi record e mi sono messo subito nel buio (e nello sporco) del laboratorio a fare il tutto!!

Ho praticamente smontato completamente il Synology perché ho voluto usare i piedini di gomma forniti con la ventola e non le classiche viti. Esteticamente non è bellissimo ma è più "personalizzato" così.

RETRO.jpg

Ho un pochino tribolato a togliere quel pezzo di stagnola adesiva (chiamato EMI sticker nel punto 4 del tuo post) e infatti si è rotto.
Poco male, l'ho sostituito e ho fissato il cavo di alimentazione con un nastro simile che avevo (...chissà perché poi) tra i miei attrezzi.

INTERNO_1.jpg INTERNO_2.jpg

Ho tribolato un pochino a mettere i piedini di gomma perché anche smontando tutto lo spazio non è molto, infatti uno dei due sotto si è rotto ma resta comunque ben fisso.
Il cavo è più lungo di quello originale ma facendolo girare così ci arriva perfettamente.

Rimontato tutto e tutto funzionante! Silenzioso e la ventola spara fuori molto di più rispetto all'originale!!
Ho addirittura abbassato la funziona del raffreddamento dal DSM impostandolo in "modalità silenziosa" quando prima era in "modalità raffreddamento".

Ci lavoro e vediamo come prosegue il tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili