Sostituzione Turtle Beach PX22

flaviolik

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti

Come da oggetto, devo sostituire le mie cuffie Turtle Beach PX22 (usate per PC) poiché ormai sono talmente usurate che perdono pezzi mese dopo mese.
Non vorrei spendere troppo (non più di 100€) e ho difficoltà a trovare una cuffia che abbia le stesse caratteristiche che mi piacevano delle PX22:
- due canali audio separati
- ritorno della propria voce in cuffia (per non urlare)

Ho letto di ottime cuffie con 7.1 virtuale, con scheda audio integrata nella perificerica, ma non riesco a capire se hanno o no le due caratteristiche di cui sopra.
Mi sapreste aiutare cortesemente suggerendomi qualche modello?
Grazie mille
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao. Personalmente non sono mai stato fan delle cuffie con ritorno del microfono in cuffia, per questo motivo in questo caso non saprei aiutarti. Questo per il semplice fatto che ho sempre usato cuffie stereo collegate alla scheda audio esterna, che grazie alla funzione DIRECT ti manda l'audio in cuffia.
La stessa cosa puoi riprodurla tu su windows nelle impostazioni del microfono, selezionando nelle proprieta' avanzate: "ascolta il dispositivo".

Io su questa fascia ti consiglierei di prendere un paio di MH752 (che hanno il 7.1 virtualizzato) o le MH751 (che non hanno il 7.1 virtualizzato).
Entrambe sono la stessa identica cuffia, con un ottimo OEM che aiuta ad utilizzarle anche in altri ambiti (ascolto musicale e via dicendo, quindi non avresti un prodotto da gaming che funziona bene solo in gaming, ma un prodotto che oltre a funzionare bene in gaminge' molto versatile e puo' essere utilizzato anche in altre situazioni)
 

flaviolik

Nuovo Utente
24
0
Grazie mille per la risposta :)
Mi ero totalmente dimenticato della feature "Ascolta il dispositivo", effettivamente così ho un vincolo in meno per la scelta delle cuffie :)

Nel mio PC fisso non ho una scheda audio esterna, e non penso di comprarla nel tempo breve. La qualità dell'audio finora mi è sempre andata bene, per questo al più prenderei delle cuffie con chip audio integrato.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Vada per le MH752, a mio avviso, a questo prezzo difficilissimo (se non impossibile) trovare di meglio.

MH752 su Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!