Sostituzione ssd: clonazione o installazione pulita

jardell

Nuovo Utente
84
4
Un dissipatore passivo sarebbe utile? Entrerebbe neel notebook? Ne ho visti un paio ma tra dissipatore, pad e elastici, arriva a 5 mm di spessore. Potrei provare a prenderne uno?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Un dissipatore passivo sarebbe utile? Entrerebbe neel notebook? Ne ho visti un paio ma tra dissipatore, pad e elastici, arriva a 5 mm di spessore. Potrei provare a prenderne uno?
Di solito non ci entrano e poi il trasferimento verso la scocca del notebook che è in plastica, avrebbe nessuna efficacia.
Non so, con i notebook il calore degli nvme rimane un problema aperto, fino a quando, come fatto con PS5, non progetteranno gli slot appositamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

jardell

Nuovo Utente
84
4
Mi ricollego a questo post... Ho sostituito ram (kingston fury impact) e ssd (wd black sn 750) e ho fatto un'istallazione pulita di w10. Ora cosa mi consigliate di fare? Vorrei aggiornare bios e driver ma non saprei da dove partire. Chiedo il vostro aiuto!
 

jardell

Nuovo Utente
84
4
sto trasferendo dei files da usb a ssd wd blck sn7750 per un totale di una settantina di gb. questo è il grafico. a voi sembra normale? a me sembra molto instabile. ssd.PNG
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
sto trasferendo dei files da usb a ssd wd blck sn7750 per un totale di una settantina di gb. questo è il grafico. a voi sembra normale? a me sembra molto instabile. Visualizza allegato 419024
Vero. Ma potrebbe essere colpa del dispositivo usb e non del ssd wd.
Poi file di diverso tipo, hanno impatti diversi.
Prova a fare una scrittura dello stesso gruppo di file da ssd o hdd al wd e vedi se anche così il grafico è molto discontinuo.
 

jardell

Nuovo Utente
84
4
Salve a tuuti. Vorrei usare l'nvme originale che era montato sul portatile come memoria esterna. In che formato conviene formattarlo? Conviene fare un secure erase con il software della kingston o mi consigliate altre procedure ed altri programmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili