DOMANDA Sostituzione SSD 128gb Macbook Pro mid-2014

clivend

Utente Attivo
10
0
buonasera amici, sono un felice possessore di un Apple MacBook Pro Mid-2014 A1502. Da qualche giorno pare sia saltato l'ssd da 128gb e all'Apple store mi hanno chiesto 400€ per la sostituzione :(

cosa ne pensate? alternative?

Grazie!
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

clivend

Utente Attivo
10
0
grazie per il preziosio suggerimento
icon_smile.gif


pensavo appunto di prendere un Transcend del guisto formato, tuttavia girando online non mi é chiara la procedura di aggiornamento.

nel mio caso, avendo un ssd rotto, metterei dentro quello nuovo e poi? l'installer di macos risiede da qualche altra parte per cui posso in qualche modo far partire un'installazione?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
grazie per il preziosio suggerimento
icon_smile.gif


pensavo appunto di prendere un Transcend del guisto formato, tuttavia girando online non mi é chiara la procedura di aggiornamento.

nel mio caso, avendo un ssd rotto, metterei dentro quello nuovo e poi? l'installer di macos risiede da qualche altra parte per cui posso in qualche modo far partire un'installazione?

allora, se hai un backup di time machine su un hdd esterno ti basta collegarlo;
se non ce l'hai e non hai possibilità di farti una chiavetta di installazione (guida) mi sembra (sono anni che non ho piu mac) che ti chieda di connetterti ad internet ed effettui lui il download del S.O.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili