DOMANDA Sostituzione Sound Blaster Z

Pubblicità

shlndelacroix

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Buongiorno a tutti :) sono in possesso della scheda audio interna Sound Blaster Z e come cuffie possiedo da poco le Philips Fidelio x2. Volevo fare un upgrade per la fonte audio e passare a una combo DAC+AMP anche se sono consapevole che la cosa migliore sarebbe acquistare separatamente un Dac e poi un Amp da abbinare. Purtroppo il mio budget attuale non me lo permette perchè dispongo di un massimo di 100 euro al momento.. forse, forse anche 120.
Con un budget così cosa mi consigliate? Ho letto la guida ma non sono un esperto.. La mia scelta sarebbe ricaduta su due modelli di fascia economica ma non saprei quale andrebbe meglio per il tipo di cuffia..

- FX audio DAC X6
- SMSL M3

La SB Z di suo non è male, per un moderato passo avanti dovresti considerare lo Schiit Fulla 2.
si stavo valutando anche quella.. ne parlando molto bene.. quindi dovrei orientarmi più sulla fulla?
Il problema è la reperibilità.. a parte sul sito ufficiale.. acquistandola lì poi temo di avere spese extra per la dogana :cry: eh facendo i calcoli con la dogana spendendo lo stesso totale forse mi sarei potuto prendere qualcosa di "meglio" alla stessa cifra in Italia :/

Gli store europei sono Schiit.EU.com e Schiit-Europe.com, mentre il distributore italiano è ProaudioItalia.it.
okay grazie mille darò un'occhiata lì :)
volevo sapere due altre cose.. avevo letto che la FX audio DAC X6 aveva un'uscita maggiore rispetto alla fulla.. cioè fino a 910mW su 32 ohm. Quindi la potenza di uscita non c'entra nulla sulla qualità giusto?
Poi volevo sapere se cambiando il cavo in dotazione e prendendo un cavo jack a parte cambierebbe qualcosa? ad esempio uno di fattura Audioquest.. anche se non saprei nemmeno come riconoscere l'impedenza del cavo

volevo sapere due altre cose.. avevo letto che la FX audio DAC X6 aveva un'uscita maggiore rispetto alla fulla.. cioè fino a 910mW su 32 ohm. Quindi la potenza di uscita non c'entra nulla sulla qualità giusto?
Il John Deere 6195M ha 195CV, l'Alfa Romeo Giualetta Sport 2.0 JTDm ha 175CV, quale preferiresti guidare ogni giorno?
Io ovviamente il John Deere perché odio il traffico, ma mi rendo conto di essere un caso a parte.

Poi volevo sapere se cambiando il cavo in dotazione e prendendo un cavo jack a parte cambierebbe qualcosa? ad esempio uno di fattura Audioquest.. anche se non saprei nemmeno come riconoscere l'impedenza del cavo
A meno che il cavo di serie abbia problemi, per esempio se è di fattura troppo economica o con i conduttori di sezione troppo ridotta, per me non c'è motivo di cambiarlo.

Il John Deere 6195M ha 195CV, l'Alfa Romeo Giualetta Sport 2.0 JTDm ha 175CV, quale preferiresti guidare ogni giorno?
Io ovviamente il John Deere perché odio il traffico, ma mi rendo conto di essere un caso a parte.

A meno che il cavo di serie abbia problemi, per esempio se è di fattura troppo economica o con i conduttori di sezione troppo ridotta, per me non c'è motivo di cambiarlo.
ahaaha bellissimo il trattore XD bene recepito il messaggio.. Grazie per l'aiuto! :)

un'ultimissima cosa.. prendendo lo Schiit Fulla 2 è possibile fare un abbinamento un futuro upgrade? che so ad esempio mettendolo con uno schiit magni oppure modi 2? Grazie ancora!

Tanto per essere un po' più specifici il Fulla2 ha due uscite di linea, una fissa che potresi usare con l'amplificatore cuffie o un integrato e una variabile che invece potresti usare per un paio di monitor attivi o un finale di potenza.

Ultima modifica:
aah perfetto allora! adesso mi spiego.. inizialmente volevo incominciare con il fulla2 perchè il budget non mi permetteva di prendere altro.. poi più avanti avevo pensato di prendere il magni 2 o 3 da abbinarlo con il fulla2.. eh infine quando potrò di andare sostituire ques'ultimo prendendo il schiit modi così da fare la combo

aah perfetto allora! adesso mi spiego.. inizialmente volevo incominciare con il fulla2 perchè il budget non mi permetteva di prendere altro.. poi più avanti avevo pensato di prendere il magni 2 o 3 da abbinarlo con il fulla2.. eh infine quando potrò di andare sostituire ques'ultimo prendendo il schiit modi così da fare la combo
concordo con kha, al massimo puoi valutare un valvolare se vuoi provare il suono delle valvole (visto che non ho ben capito perché, ma ormai dire che si ha un amp valvolare fa figo :asd:), ma é piú per provare un suono differente che per migliorare qualitativamente l'ascolto.

eh vero hai ragione.. quindi sarebbe troppo per le x2 fare la combo? in questo caso andrebbe bene abbinarci solo un amp o sarebbe troppo anche quello?

Mentre per quanto riguarda ad Amp Valolare? sarei curioso di sentire la differenza del suono.. ma in quel caso non saprei quale scegliere.. tipo un schiit vali 2 o altri modelli?

eh vero hai ragione.. quindi sarebbe troppo per le x2 fare la combo? in questo caso andrebbe bene abbinarci solo un amp o sarebbe troppo anche quello?

Mentre per quanto riguarda ad Amp Valolare? sarei curioso di sentire la differenza del suono.. ma in quel caso non saprei quale scegliere.. tipo un schiit vali 2 o altri modelli?
mah, tieni conto che il fulla 2 é giá un amp quindi essendo che le fidelio x2 sono molto facili da pilotare, non cambia molto mettercene uno piú potente (si ok, forse avrai un miglioramento molto lieve nella qualitá ma non ne vale la pena imho).
I valvolari buoni costano... a prezzi discreti mi viene in mente il little dot MK III a 245€ e lo schiit valhalla 2 per un centone in piú, quelli sotto o non sono valvolari (vedi il vali, che é un ibrido, di valvolare ha solo il pre mentre il finale é sempre a stato solido, uguale al magni) o sono giocattoli (vedi i bravo audio ad esempio, suono goffo, opaco e privo di dettaglio). Ma non é necessario, come dicevo con quelle cuffie vivi bene anche solo con il fulla, questo era uno sfizio se in futuro ti venisse la scimmia della valvola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro