DOMANDA Sostituzione sospensioni per woofer

MasterArchi

Nuovo Utente
85
12
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2Ghz
Scheda Madre
Pegatron Corporation F5SR
HDD
250GB
RAM
RAM DDR2 800Mhz Corsair 3GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD3400 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato :\
PSU
80W
OS
Windows 7 x64, Ultimate Edition x64
Buonasera a tutti,

mi sono appena appassionato al meraviglioso mondo dei diffusori (un po' stimolato da @maurilio86 ) e ho finalmente deciso di riconare quei poveri woofer di uno stereo un po vecchiotto. I diffusori di cui vi parlo sono della serie Jensen Blues (tra l'altro introvabile su internet) ma che hanno un dettaglio sonoro impressionante, anche se vi parlo da semi-ignorante.
Cercando un po' su internet ho trovato i kit completi per la riconatura su siti tipo : NEWFOAM - The Speaker Place- DIY Kits che non sono alla fin fine così dispendiosi.
Le domande sono : conoscete qualche alternativa a questo sito con prodotti migliori/della stessa qualità?
Avete qualche suggerimento da dare ad un novellino per riconare correttamente e non perdere il magnifico sound?

Grazie in anticipo e buona serata, ;)
MA
 
Ultima modifica:

MasterArchi

Nuovo Utente
85
12
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2Ghz
Scheda Madre
Pegatron Corporation F5SR
HDD
250GB
RAM
RAM DDR2 800Mhz Corsair 3GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD3400 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato :\
PSU
80W
OS
Windows 7 x64, Ultimate Edition x64
Re: Riconatura woofer

per ora ti posto un articolo sulla riconatura ed altre operazioni
Sergio Canini***** home page
Come sempre grazie della tempestiva risposta e scusate tanto l'imprecisione, per riconatura intendevo il cambio della sospensione in foam. :sisilui:
Ritorna comunque una mia domanda : è affidabile il sito che vi ho proposto? Qualche alternativa?

grazie ancora,
MA
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
per certe operazioni così delicate preferisco spendere qualcosa e farle fare ad un professionista
 

MasterArchi

Nuovo Utente
85
12
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2Ghz
Scheda Madre
Pegatron Corporation F5SR
HDD
250GB
RAM
RAM DDR2 800Mhz Corsair 3GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD3400 512MB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Integrato :\
PSU
80W
OS
Windows 7 x64, Ultimate Edition x64
per certe operazioni così delicate preferisco spendere qualcosa e farle fare ad un professionista
Per una questione di pure idee ed esperienze personali non mi voglio rivolgere ad un professionista e fare tutto da me. Ripropongo la domanda aggiungendo qualcosina : Quale tra questi due siti è il più affidabile?
1) Speaker Parts - Newfoam, Speaker Repair, Speaker Parts, Speaker Foam, Replacement Speakers
2) Simply Speakers - Official Speaker Repair Page - Speaker Parts and Repair Service
A me pare più completo il secondo ma sinceramente non so a quale affidarmi. Voi cosa mi dite?

Grazie per le risposte,
MA
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!