DOMANDA Sostituzione scocca inferiore switch Gateron

super-miki46

Nuovo Utente
46
3
Salve, ho ricevuto da poco un set di keycaps + 61 switch Gateron Red Silent per la GK61 RGB con SMD, ricordavo di aver selezionato la versione Silent, ma adesso mi ritrovo con dei semplici Red non silenziati.
Pur volendo acquistare dei Gateron Red Silent c'è un problema, da quello che ho capito non esiste una versione per gli SMD, ma solo per i LED. Oltre a questa differenza gli switch che mi sono arrivati sono da 3 PIN, invece i Gateron Red Silent sono da 5 PIN, ma non dovrei avere problemi visto che la GK61 supporta gli switch a 5 PIN

Adesso la mia domanda è: Nel caso in cui io ordino degli switch Gateron Red Silent è possibile sostituire la scocca inferiore con gli switch Gateron Red che già possiedo?
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa, per ridurre la corsa dello switch riducendo anche il rumore, ovviamente senza impedire l'impulso, possono bastare gli o-ring da 2,5mm?

Ho fatto alcune prove con degli o-ring da 1,5mm, con uno solo non tocca nemmeno, montandone due tocca, montandone tre bisogna fare un pò di pressione per dare l'input.
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
I tre PIN li metti anche su un PCB compatibile da cinque, ma se non hai il plate non rimarranno allineati. Mi pare che nella GK61 ci sia il plate, quindi dovrebbero andare bene.

Riguardo il customizzare gli switch, è una pratica possibile, ma è un lavoraccio (ti serve un tool per aprirli con facilità)... Se guardi il post su IG di Mrkeebs si è stampato 3D un multi estrattore (il suo scopo era aprirli per lubrificarli)
Inoltre prima di acquistarne in quantità ne prenderei pochi pezzi per capire se le due parti da switch diversi sono compatibili.

Sugli oring... l'altezza che serve dipende dal keycap; il benificio del loro uso è soggettivo (come peraltro la tattilità degli switch), fai prove e vai per tentativi, la tua soddisfazione nel digitare ti indicherà la via (senza ascoltare le opinioni di altri) :)

Edit ***
Trovata quelche info in più (per mia curiosità)

Il modello silent dovrebbe avere solo un innesto di materiale diverso nello stelo, tipo qua: https://geekhack.org/index.php?topic=91505.0
dovrebbe essere una versione particolare dei KS-8 http://www.gateron.com/supply/188.html

Il modello per SMD dovrebbe essere il KS-9: https://deskthority.net/wiki/Gateron_KS-9_series
dettagli e dimensioni del rosso: http://www.gateron.com/supply/75.html

Controlla le quote
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!