Sostituzione scheda video

Pubblicità

panez82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti!!
Il mio PC è composto da: dual core 2 duo da 1.86,scheda madre gigabyte ga 81945pm-rh,4 gb ddr2 ram,scheda video geoforce 8500gt..avrei intenzione di sostituire la geoforce 8500gt con una 8800gtx..che mi consigliate??se anche non viene fruttata a pieno dovrebbe andare bene lo stesso vero??per l'alimentatore per questa scheda video che requisiti deve avere??grazie:D

prima di tutto bnvenuto nel forum di thg. poi tanto per comicniare dicci che monitor hai e che utilizzo farai della scheda video.

Buon giorno a tutti!!
Il mio PC è composto da: dual core 2 duo da 1.86,scheda madre gigabyte ga 81945pm-rh,4 gb ddr2 ram,scheda video geoforce 8500gt..avrei intenzione di sostituire la geoforce 8500gt con una 8800gtx..che mi consigliate??se anche non viene fruttata a pieno dovrebbe andare bene lo stesso vero??per l'alimentatore per questa scheda video che requisiti deve avere??grazie:D
Il processore i limita la scheda video se non fai overclock:sisi: e non di poco. Con quel processore direi non più di una ati hd4670 come scheda video, altrimenti non la sfrutteresti.

se devi cambiare anche l'alimentatore fai prima a fare un bel upgrade. scheda madre, processore, scheda video, (le ram non lo so, dipende da quelle che hai) e alimentatore. praticamente ti fai il pc nuovo senno ti fai la scheda video (9600 gt per fare un esempio) e l'alimentatore. però cosi facendo tempo un annetto dovrai ricambiare tutto.

be un alimentatore non costa tanto...perchè dovrei cambiare tutto fra un anno??intendi facendo come voglio fare io cambiando la scheda video e l'alimentatore?

si. e comunque un alimentatore non dico eccellente ma normale. per esempio della lc power costa dai 40 ai 65 euro. poi dipende dal modello.

la scheda madre andrebbe bene??per fare l'overclock came si fa?si rovina qualcosa a farlo??
Sì, c'è il rpoblkema della scheda madre e pertanto non credo sia molto affidabile farlo. O cambi i componenti, oppure prendi una hd4670 (80-85 euro), non è capace di prestazioni stratosferiche, ma bene o male la riesci a sfruttare. Questa schedda video consuma poco, quindi forse non avresti nemmeno problemi con l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro