DOMANDA Sostituzione scheda video...

Crysaltis

Nuovo Utente
63
7
CPU
Amd 64 Athlon 2 X2 5600+
Scheda Madre
ASRock N68S-C UCC
RAM
2x2 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GT 520
Monitor
24"
PSU
400W
OS
Debain 8
Salve a tutti, io posseggo un HP 8100 Elite Minitower, con questa configurazione:
CPU: Intel Core i7 860
GPU: Nvidia GeForce GT520 2GBDRR3
RAM: 4GB DDR3 1333mhz
Alimentatore: HP 320W
3x HDD
1x Masterizzatore DVD

la mia domanda è dato che vorrei sostituire la scheda video con una Nvidia GT 730 2GBDDR5, volevo sapere da voi se è fattibile come sostituzione, cioè se non mi da problemi con la CPU e sopratutto se l'alimentatore riesce a gestire questo carico di lavoro. Preciso che con il pc non ci devo giocare, ci devo prevalentemente programmare, però ogni tanto ci vorrei far girare qualche giochino interessante come ultimi titoli, non mi interesse di giocarci a 1080p, ma semplicemente di non avere un frame rate bassissimo. Grazie mille in anticipo per la risposta
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, io posseggo un HP 8100 Elite Minitower, con questa configurazione:
CPU: Intel Core i7 860
GPU: Nvidia GeForce GT520 2GBDRR3
RAM: 4GB DDR3 1333mhz
Alimentatore: HP 320W
3x HDD
1x Masterizzatore DVD

la mia domanda è dato che vorrei sostituire la scheda video con una Nvidia GT 730 2GBDDR5, volevo sapere da voi se è fattibile come sostituzione, cioè se non mi da problemi con la CPU e sopratutto se l'alimentatore riesce a gestire questo carico di lavoro. Preciso che con il pc non ci devo giocare, ci devo prevalentemente programmare, però ogni tanto ci vorrei far girare qualche giochino interessante come ultimi titoli, non mi interesse di giocarci a 1080p, ma semplicemente di non avere un frame rate bassissimo. Grazie mille in anticipo per la risposta


La scheda video l' hai trovato nell' usato?
Spero che non hai intenzione di prenderla nuova.

La risoluzione grafica dipende dal monitor hai. Qual'è la marca ed il modello del monitor?
4gb di ram non bastano,
 

Crysaltis

Nuovo Utente
63
7
CPU
Amd 64 Athlon 2 X2 5600+
Scheda Madre
ASRock N68S-C UCC
RAM
2x2 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GT 520
Monitor
24"
PSU
400W
OS
Debain 8
Il monitor arriva a 1080p, il punto è che ho il dubbio della scheda video per quanto riguarda l' alimentatore, ma anche sulla scheda madre, perchè ha lo slot pcie x16 il punto è che non vorrei che il dissipatore della ventola prende troppo spazio e non riesco a montarla.
 
U

Utente 125751

Ospite
Il monitor arriva a 1080p, il punto è che ho il dubbio della scheda video per quanto riguarda l' alimentatore, ma anche sulla scheda madre, perchè ha lo slot pcie x16 il punto è che non vorrei che il dissipatore della ventola prende troppo spazio e non riesco a montarla.

Posta uan foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Poi fa una foto dell' interno del case.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
L'alimentatore va bene per qualsiasi GPU senza alimentazione supplementare.

Possiamo metterci anche una 1050Ti senza i Pin supplementari, dato che i PSU usati da HP sono degli AcBel di buona qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!