Sostituzione Scheda Video

andrematta

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti. Ho un pc preassemblato HP (Pavilion 500-266ea dovrebbe essere il preciso modello). Questo pc lo uso per giocare e ho bisogno di una scheda video nuova per giocare ai videogiochi di ultima generazione. Ha un processore amd fx socket fm2 670k da 3.70 GHz, scheda madre Hewlett-Packard CZC4264FF4 modello 2B17, alimentatore da 180W, 12 gb di ram e una scheda video amd radeon R7 240 da 2GB dedicati. Premetto che sulla scheda madre c'è un attacco PCIe 16x per la scheda video. Vorrei cambiare questa scheda video con una GTX 1050 Ti mini della Zotac 4gb con conseguente cambio di alimentatore (penso almeno di 350/450 W). Volevo sapere dai più esperti se questa modifica è fattibile sul mio pc e non mi crea problemi di compatibilità. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti. Ho un pc preassemblato HP (Pavilion 500-266ea dovrebbe essere il preciso modello). Questo pc lo uso per giocare e ho bisogno di una scheda video nuova per giocare ai videogiochi di ultima generazione. Ha un processore amd fx socket fm2 670k da 3.70 GHz, scheda madre Hewlett-Packard CZC4264FF4 modello 2B17, alimentatore da 180W, 12 gb di ram e una scheda video amd radeon R7 240 da 2GB dedicati. Premetto che sulla scheda madre c'è un attacco PCIe 16x per la scheda video. Vorrei cambiare questa scheda video con una GTX 1050 Ti mini della Zotac 4gb con conseguente cambio di alimentatore (penso almeno di 350/450 W). Volevo sapere dai più esperti se questa modifica è fattibile sul mio pc e non mi crea problemi di compatibilità. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.


Ciao :)

La piattaforma FM2 e quindi i relativi processori non è stata pensata per il gaming escluso il gaming leggero.

PoiLascierei perdere la versione Zotac mini.

Che monitor hai?
A che giochi giocherai?
 

andrematta

Nuovo Utente
5
0
Ciao :)

La piattaforma FM2 e quindi i relativi processori non è stata pensata per il gaming escluso il gaming leggero.

PoiLascierei perdere la versione Zotac mini.

Che monitor hai?
A che giochi giocherai?


Come monitor ho un Samsung T24E390EW LCD Full HD da 24 pollici.
I giochi a cui gioco sono ad esempio battlefield 1, gli ultimi call of duty, rainbow six siege, skyrim special edition, ecc...
Comunque riguardo alla tua considerazione che il mio processore non è stato considerato per il gaming devo dire che si comporta abbastanza bene restando circa a metà delle sue possibilità durante il gioco (tranne nei caricamenti ma credo sia abbastanza normale). Comunque apparte questo secondo te la modifica è possibile? e magari mi consigli qualche buona scheda sotto i 200 euro visto che non consideri buona la zotac (sempre di dimensioni piuttosto ridotte visto il mio case di misura media)?
Intanto ti ringrazio molto per la riposta.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Come monitor ho un Samsung T24E390EW LCD Full HD da 24 pollici.
I giochi a cui gioco sono ad esempio battlefield 1, gli ultimi call of duty, rainbow six siege, skyrim special edition, ecc...
Comunque riguardo alla tua considerazione che il mio processore non è stato considerato per il gaming devo dire che si comporta abbastanza bene restando circa a metà delle sue possibilità durante il gioco (tranne nei caricamenti ma credo sia abbastanza normale). Comunque apparte questo secondo te la modifica è possibile? e magari mi consigli qualche buona scheda sotto i 200 euro visto che non consideri buona la zotac (sempre di dimensioni piuttosto ridotte visto il mio case di misura media)?
Intanto ti ringrazio molto per la riposta.

La modifica è possibile ovviamente sostituendo l'alimentarore. Per quanto riguarda il processore, esso non avrà problemi a gestire la GTX 1050.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti. Ho un pc preassemblato HP (Pavilion 500-266ea dovrebbe essere il preciso modello). Questo pc lo uso per giocare e ho bisogno di una scheda video nuova per giocare ai videogiochi di ultima generazione. Ha un processore amd fx socket fm2 670k da 3.70 GHz, scheda madre Hewlett-Packard CZC4264FF4 modello 2B17, alimentatore da 180W, 12 gb di ram e una scheda video amd radeon R7 240 da 2GB dedicati. Premetto che sulla scheda madre c'è un attacco PCIe 16x per la scheda video. Vorrei cambiare questa scheda video con una GTX 1050 Ti mini della Zotac 4gb con conseguente cambio di alimentatore (penso almeno di 350/450 W). Volevo sapere dai più esperti se questa modifica è fattibile sul mio pc e non mi crea problemi di compatibilità. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

La r7 240 consuma quasi il doppio di una 1050 quindi non è necessario cambiare alimentatore dato che se ti tira la r7 tira senza problemi anche la 1050.

Power.png


20-Overview-Card-Different-Load-Levels.png


Inoltre la 1050 si fa bastare l'energia erogata dal connettore PCI Express(75w...) e non richiede nessun cavo di alimentazione.
Quindi se vuoi evitarti la spesa di un nuovo alimentatore puoi farlo.
Evita di prendere la TI,costa molto di più della 1050 normale,prendi la liscia e la overclocchi un po e hai più o meno le stesse prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Quindi se vuoi evitarti la spesa di un nuovo alimentatore puoi farlo.
QUOTONEEEEE
non sempre bisogna acquistare un alimentatore nuovo....... ormai in questo forum vige l'affermazione "devi cambiare alimentatore" in ogni caso..... :cav:
facendo peraltro spendere soldi inutilmente! :sisi:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
QUOTONEEEEE
non sempre bisogna acquistare un alimentatore nuovo....... ormai in questo forum vige l'affermazione "devi cambiare alimentatore" in ogni caso..... :cav:
facendo peraltro spendere soldi inutilmente! :sisi:

Non lo so guarda...è una cosa che non capisco.
Un buon alimentatore è la base di un buon PC,non ci piove.
Ma se ha funzionato fin'ora con uana scheda che consuma più corrente non capisco perchè cambiarlo se si monta una scheda molto meno esosa di corrente.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
QUOTONEEEEE
non sempre bisogna acquistare un alimentatore nuovo....... ormai in questo forum vige l'affermazione "devi cambiare alimentatore" in ogni caso..... :cav:
facendo peraltro spendere soldi inutilmente! :sisi:
Ti potevi risparmiare. Da anni si questo e non si è mai fatto buttare soldi a nessuno.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
in questo caso si stavano facendo buttare i soldi all'OP............ anzi più che buttare, direi spendere a vanvera.....

insomma. sostituire un lite on o simila da risicati 180watt con un alimentatore serio da riutilizzare per 10 anni, non significa buttare i soldi dalla finestra. Non mi piace il discorso generalista di critica sul forum, in questo caso ce la si fa lo stesso, merito dei consumi molto bassi dell'ultima generazione di schede video, è stata una svista prontamente corretta. diciamo pure che se si cambia l'alimentatore male non fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.
M

Mattew87

Ospite
insomma. sostituire un lite on o simila da risicati 180watt con un alimentatore serio da riutilizzare per 10 anni, non significa buttare i soldi dalla finestra. Non mi piace il discorso generalista di critica sul forum, in questo caso ce la si fa lo stesso, merito dei consumi molto bassi dell'ultima generazione di schede video, è stata una svista prontamente corretta. diciamo pure che se si cambia l'alimentatore male non fa.
punto primo nessuno ti ha preso in causa facendo il tuo nome e dicendo che tu consigli di far buttare i soldi dalla finestra agli utenti (da come scrivi "generalista" sembra ti senti preso in causa direttamente, tranquillo non è quello che pensiamo su di te....)
è pieno di gente che, per sentito dire, fa cambiare psu agli utenti come le mutande la mattina, è vero, è così, se ti fai un giro nel forum lo vedi, c'è poco da fare....
punto secondo, il mio discorso è un altro, l'alimentatore che ha l'OP, come reggeva la vecchia vga, reggerà anche la nuova che consuma peraltro di meno.
ovvio che il suo alimentatore non è il top (questo non è stato mai detto, anzi.....) è solo che l'OP potrebbe tranquillamente tenersi i soldini in tasca senza acquistare un nuovo psu.....
inoltre, sei stato tu a scrivere la frase "buttare soldi" io ho semplicemente detto "spendere soldi inutilmente", e credo che il discorso sia oggettivo..........
P.S. NON HO ASSOLUTAMENTE CRITICATO IL FORUM MA SOLO MOLTI UTENTI CHE CONSIGLIANO PER SENTITO DIRE
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 244728

Ospite
La r7 240 consuma quasi il doppio di una 1050 quindi non è necessario cambiare alimentatore dato che se ti tira la r7 tira senza problemi anche la 1050.

Power.png


20-Overview-Card-Different-Load-Levels.png


Inoltre la 1050 si fa bastare l'energia erogata dal connettore PCI Express(75w...) e non richiede nessun cavo di alimentazione.
Quindi se vuoi evitarti la spesa di un nuovo alimentatore puoi farlo.
Evita di prendere la TI,costa molto di più della 1050 normale,prendi la liscia e la overclocchi un po e hai più o meno le stesse prestazioni.

Occhio, che il primo grafico indica il consumo dell'intero sistema, non della sola gpu come il secondo grafico (non a caso c'è scritto "global wattage" ;))

Alla fine le due schede hanno consumi similari, al massimo differiscono di meno di 10W :)

Comunque, in effetti se l'ali ha retto finora dovrebbe farcela, e comunque al limite può cambiarlo in seguito se vede che non ce la fa (al massimo gli va in protezione e si spegne)
Starei solo attento a scegliere un modello GTX 1050 senza connettore di alimentazione ausiliario, tanto per non dover utilizzare adattatori da molex a 6pin pci-e (anche perché non so quanti connettori liberi abbia l'alimentatore attualmente presente, spesso nei preassemblati hanno anche i cavi contati...)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr.frizz
M

Mattew87

Ospite
Starei solo attento a scegliere un modello GTX 1050 senza connettore di alimentazione ausiliario, tanto per non dover utilizzare adattatori da molex a 6pin pci-e (anche perché non so quanti connettori liberi abbia l'alimentatore attualmente presente, spesso nei preassemblati hanno anche i cavi contati...)
:+1:
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
punto primo nessuno ti ha preso in causa facendo il tuo nome e dicendo che tu consigli di far buttare i soldi dalla finestra agli utenti (da come scrivi "generalista" sembra ti senti preso in causa direttamente, tranquillo non è quello che pensiamo su di te....)
è pieno di gente che, per sentito dire, fa cambiare psu agli utenti come le mutande la mattina, è vero, è così, se ti fai un giro nel forum lo vedi, c'è poco da fare....
punto secondo, il mio discorso è un altro, l'alimentatore che ha l'OP, come reggeva la vecchia vga, reggerà anche la nuova che consuma peraltro di meno.
ovvio che il suo alimentatore non è il top (questo non è stato mai detto, anzi.....) è solo che l'OP potrebbe tranquillamente tenersi i soldini in tasca senza acquistare un nuovo psu.....
inoltre, sei stato tu a scrivere la frase "buttare soldi" io ho semplicemente detto "spendere soldi inutilmente", e credo che il discorso sia oggettivo..........

Tranquillo son tranquillo. ma non pensare di buttare lì critiche e aspettarti che nessuno risponda, specie chi è chiamato in causa dal fatto di interessarsi principalmente agli alimentatori. Rimanda l'occasione per sentirti sapientino alla prossima volta :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili