sostituzione scheda video

Pubblicità

giammy971

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve la mia xfx hd6870 dopo aver dato problemi per due settimane(schermo che improvvisamente diventava a strisce dello stesso colore e sdoppiamento) si è rotta e mi da sempre schermo nero dopo il logo di windows quando installo il ccc. dovrei quindi sostituirla. la mia configurazione è la seguente:

Intel Core i5 2400 @ 3.10GHz
Sandy Bridge 32nm Technology

ASUSTeK Computer INC. P8H67 (LGA1155)

232GB Samsung SSD 840 EVO 250GB ATA Device (SSD)
465GB SAMSUNG HD502HJ ATA Device (SATA)

Sound Blaster Z

TSSTcorp CDDVDW SH-222AB ATA Device

alimentatore thermaltake toughpower xt 675w

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB

che scheda consigliate sui 200 euro? ero indeciso fra Sapphire R9 280X OC Tri-X e Sapphire AMD Dual-X R9 280
la prima costa sui 30-40 euro in ma ne vale la pena? si trova di meglio per la stessa fascia di prezzi?

230 + 5 di spediazione
il prezzo non è esagerato....ma cmq se devi spendere 235 per una 29 280x io andrei di r9 290 a 277 spedita che va molto meglio...
cn ila tua cpu non la limiti e l'ali che hai regge.

SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica: Amazon.it: Informatica

----
cmq sia anche la r9 280 è un'ottima scheda... dipende da cm vuoi giocare e da qnt sei disposto ad investirci.. il top sarebbe la r9 290 ma se nn si è disposti ad arrivare a tali cifre anche la r9 280 ti regalerà belle soddisfazioni in game ;)

Ultima modifica:
qualcuno ha invece idea di cosa possa causare il problema con la mia vecchia scheda video? per due settimane la scheda ha dato problemi come linee colorate e divisione delle schermo in due parti ma dopo aver fatto un restore di windows era tornato tutto apposto. poi una settimana dopo mentre ero in game è ricomparsa la schermata con le righe e al riavvio ha iniziato a dare sempre la schermata nera dopo il logo di win.

qualcuno ha invece idea di cosa possa causare il problema con la mia vecchia scheda video? per due settimane la scheda ha dato problemi come linee colorate e divisione delle schermo in due parti ma dopo aver fatto un restore di windows era tornato tutto apposto. poi una settimana dopo mentre ero in game è ricomparsa la schermata con le righe e al riavvio ha iniziato a dare sempre la schermata nera dopo il logo di win.
molto probabilmente sta morendo la vga...sembra il classico sintomo di memoria video danneggiata

non so se puo essere utile quando installo i driver mi sembra lo faccia ben troppo velocemente e non mi appare lo schermo nero temporaneo che solitamente appariva durante l installazione quando la scheda funzionava, nonstante ciò l'installazione viene compiuta con successo e mi chiede di riavviare. al riavvio appare poi la schermata nera dopo il logo di windows.

Se devi prendere la 280 vai su questa: GIGABYTE R9 280 WindForce 3X OC | techPowerUp GPU Database

Anche io avevo pensato alla Dual-X che mi sarebbe costata 184 euro, poi però ho ripiegato su questa che ha il clock del core molto più alta e un dissipatore molto buono, oltre a una circuiteria di alimentazione migliore.
Si trova a 200 euro se non qualcosa meno e per giocare in FULL HD è perfetta

provato con i driver più recenti? se hai i driver più recenti prova con gli ultimi stabili che ricordi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro