DOMANDA Sostituzione scheda video

Pubblicità

D3v1D

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
io possiedo questo pc imedia I5550IT | Product Model (invece che 4GB RAM ne ho 8) e l'alimentatore è da 240V.
Volevo sapere se è possibile sostituire la mia GeForce 405 con la GTX 560 Ti senza cambiare l'alimentatore e se devo cambiarlo, quale alimentatore dovrei prendere x far funzionare la scheda video? (intendo quanti V)

e se nn posso cambiare la GeForce 405 con la GTX 560 Ti, quale mi consigliereste come scheda video per reggere in alta qualità i giochi di ultima generazione?

le dimensioni sono circa:
- 23,5 cm lunghezza
- 10,5 cm larghezza
- 5/6 cm di altezza (xk ho l'alimentatore laterale che occupa spazio)

Direi di escludere subito una GTX560ti, intanto perché è una scheda video vecchia che consuma parecchio, poi non ci sta nel tuo case.
Tutti gli alimentatori sono da 240V, il problema è sapere la potenza e gli amperaggi nelle varie linee e controllare che abbia almeno un connettore PCI-E 6 pin. Devi cercare informazioni più precise aprendo il case e controllando se c'è un'etichetta nell'alimentatore.
Mi preoccupano parecchio quei 10,5cm di larghezza. Ad esempio una Nvidia GTX650ti reference (e lo stesso vale per la GTX650) che ha un PCB piuttosto piccolo, ma performance decenti, è larga circa 11,1cm. Cerca quindi di fare misure precise.

A livello di performance ti consiglierei una HD7850, visto che è più performante di una GTX560ti e consuma meno. Sono però praticamente certo che il tuo alimentatore non reggerà, visto che il consumo è molto superiore a quello della tua attuale scheda video (e d'altra parte a livello di prestazioni c'è un abisso enorme). Bisogna avere dati più precisi prima di proporti qualcosa. Inoltre, che monitor hai (la risoluzione)? Cerca anche de definire un tetto massimo al budget.

Riguardo alle dimensioni bisognerà stare attenti, ma, visto che i vari produttori posso adottare dei loro PCB e dissipatori, si possono trovare alcune soluzioni interessanti.

la risoluzione del mio monitor è di 1920x1200 e speravo di nn superare i 200 €, ma se servono 250€ posso arrivarci cmq.

http://i.imgur.com/KPLag.jpg questa è la foto dell'etichetta dell'alimentatore, ma posso comunque arrivar a comprare la scheda video che mi hai proposto (HD 7850) + un'alimentatore da 600V con il budget che ho detto.

Voglio sapere poi se il computer, scambiando la scheda video, accetta quest'ultima senza darmi lo schermo blu.

teoricamente non dovresti avere problemi ma quando si parla di preassemblati dove lesinano anche sul + minimo particolare il "dovresti" è d'obbligo
il problema dei preassemblati è che sono studiati per quell'hw o cmq qualcosa di molto simile, lo stesso case (piccolo, con 0 areazione e con molta plastica che è un noto isolante) non è proprio l'ideale per aggiungere un ali e sk video maggiorati che scaldano molto + più degli originali

per una risoluzione così elevata la 7950 è la scheda più adatta (240 spedita)

devi cambiare anche il case e l'alimentatore

Con 250 euro hai:

- case Thermaltake Commander MS I USB3 €38
- alimentatore Corsair CX430 V2 80+ Bronze €37.50
- vga MSI Radeon HD7850 Twin Frozr II €173.50

Totale: €249

Pubblicità
Pubblicità
Indietro