Sostituzione Scheda Video Su Asus M4a89gtd

peppe_77

Nuovo Utente
31
4
Buonasera a tutti,

chiedo gentilmente il vostro supporto per suggerirmi una scheda video compatibile alla mia defunta scheda.

Attualmente il mio pc e' cosi' configurato:
  • Scheda Madre: Asus M4A89GTD Pro AM3 DDR3 AMD 890 GX ATX
  • SCheda video: HIS HD 5550 Silence HD 1080p 1 GB (128 bit) DDR 2 PCLe H555HS1G
  • Case: Thermaltake M5 VJ2000BNS Mid Tower ATX
  • Processore: AMD CPU AM3 Phenom II x4 945-C3-4x512K13 (3.0 Ghz) 95 w Deneb box
Con cosa posso sostituire la scheda video? Ho un nuovo monitor Samsung HDMI e ha funzionato correttamente (con vaco HDMI) fino a qualkche giorno fa.
Adesso il pc si accende, ma non si collega al monitor.
Provato il monitor collegandolo con il pc portatile e funge.
Quindi per esclusioen SPERO che trattasi di guasto della scheda video.

Che ne pensate?
Ho provato a cercare la stesa on line ma non si trova piu', la cntrai nel 2010.

Con cosa posso sostituirla?

Non gioco con il pc, i film li vedo dalla TV, il pc lo uso per internet, per youtube , per scaricare le foto dalla digitale e vederle.

Aiutatemi please.
 
M

Mattew87

Ospite
Buonasera a tutti,

chiedo gentilmente il vostro supporto per suggerirmi una scheda video compatibile alla mia defunta scheda.

Attualmente il mio pc e' cosi' configurato:
  • Scheda Madre: Asus M4A89GTD Pro AM3 DDR3 AMD 890 GX ATX
  • SCheda video: HIS HD 5550 Silence HD 1080p 1 GB (128 bit) DDR 2 PCLe H555HS1G
  • Case: Thermaltake M5 VJ2000BNS Mid Tower ATX
  • Processore: AMD CPU AM3 Phenom II x4 945-C3-4x512K13 (3.0 Ghz) 95 w Deneb box
Con cosa posso sostituire la scheda video? Ho un nuovo monitor Samsung HDMI e ha funzionato correttamente (con vaco HDMI) fino a qualkche giorno fa.
Adesso il pc si accende, ma non si collega al monitor.
Provato il monitor collegandolo con il pc portatile e funge.
Quindi per esclusioen SPERO che trattasi di guasto della scheda video.

Che ne pensate?
Ho provato a cercare la stesa on line ma non si trova piu', la cntrai nel 2010.

Con cosa posso sostituirla?

Non gioco con il pc, i film li vedo dalla TV, il pc lo uso per internet, per youtube , per scaricare le foto dalla digitale e vederle.

Aiutatemi please.

ciao e benvenuto,
hai provato a staccare e ricollegare la scheda video?
 

peppe_77

Nuovo Utente
31
4
Ho provato a staccarla e rimontarla più volte :(

Ho provato sul pc di mio fratello acquistato nello stesso periodo e Accade una cosa strana: si abilità il monitor e con molta lentezza si accende pure.
Tutto quello che viene fatto è molto a rallenty, ma presumo x incompatibilità scheda madre !?!?!?

Ho anche provato con il cavo vga.
sul monitor appare che nn c'è collegamento
icon_frown.gif

Cos'altro posso provare?
Se a lui va lenta a me non la legge proprio

Scusa la mia ignoranza: sulla scheda madre non trovo gli attacchi per il monitor
 
M

Mattew87

Ospite
Ho provato a staccarla e rimontarla più volte :(

Ho provato sul pc di mio fratello acquistato nello stesso periodo e Accade una cosa strana: si abilità il monitor e con molta lentezza si accende pure.
Tutto quello che viene fatto è molto a rallenty, ma presumo x incompatibilità scheda madre !?!?!?

Ho anche provato con il cavo vga.
sul monitor appare che nn c'è collegamento
icon_frown.gif

Cos'altro posso provare?
Se a lui va lenta a me non la legge proprio

Scusa la mia ignoranza: sulla scheda madre non trovo gli attacchi per il monitor
E' questa la tua MB https://www.asus.com/it/Motherboards/M4A89GTD_PROUSB3/ ???????
manda il link della tua se non è questa....
comunque, non sono esperto di cpu AMD ma credo che la tua cpu non abbia la gpu integrata e quindi, anche se presenti i collegamenti video sulla MB, non sarebbero funzionanti.
Credo a questo punto sia guasta la scheda video....
 
M

Mattew87

Ospite
Si e' questa.

E' dotata di hdmi e vga ma entrambe non funzionano penso.

:(
Prova ma credo che i connettori non funzionino in quanto la cpu non ha la grafica integrata!!!!
devi cambiare scheda video...
Considerando che ti occorre solo per normale utilizzo del pc e, se vuoi spendere poco (intorno ai 30 euro), buttati sulla stessa....(su ebay credo trovi qualcosa)
oppure vai di questa: https://www.amazon.it/EVGA-01G-P3-1...8&qid=1482147962&sr=8-4&keywords=scheda+video
oppure questa https://www.amazon.it/Zotac-GeForce...&qid=1482148025&sr=1-20&keywords=scheda+video
oppure questa http://www.sving.it/xfx-radeon-hd5450-650mhz-1gb-ddr3-dx11-lp-passiv-dvi.1.5.146.gp.14073.uw
oppure cerca autonomamente su amazzone una scheda video simile alla tua attuale in termini di caratteristiche tecniche! ;)
 

peppe_77

Nuovo Utente
31
4
Grazie Mattew per il tempo che mi stai dedicando
Ho provato a collegarla ma nada de nada.
Acquisto esclusivamente su Amaz. Così sfrutto l'abbinamento che pago Prime.

Dopo mi guardò quelle consigliate da te. Sono compatibili con la mia? Ieri ho provato a guardare io ma non sapevo nemmeno da dove iniziare .

La stessa on line non è più disponibile da nessuno.

Non saprei cosa inserire nel motore di ricerca x cercarne una compatibile :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie Mattew per il tempo che mi stai dedicando
Ho provato a collegarla ma nada de nada.
Acquisto esclusivamente su Amaz. Così sfrutto l'abbinamento che pago Prime.

Dopo mi guardò quelle consigliate da te. Sono compatibili con la mia? Ieri ho provato a guardare io ma non sapevo nemmeno da dove iniziare .

La stessa on line non è più disponibile da nessuno.

Non saprei cosa inserire nel motore di ricerca x cercarne una compatibile :(

Se la scheda video su un'altro pc funziona, ho paura che il tuo problema possa anche essere la scheda madre

Tanto per cominciare, infatti, la tua mobo avrebbe una gpu integrata nel northbridge (la piattaforma AM3 ha ancora la struttura con NB sulla mobo, l'unica parte integrata sulla cpu è controller di memoria), quindi collegando il monitor direttamente sulla mobo, se questa funziona, il video si deve vedere

L'unica prova in più che farei è: resetta il bios e prova ad accendere il pc con il monitor collegato alla mobo e con la scheda video fisicamente scollegata e vedi se così parte
 

peppe_77

Nuovo Utente
31
4
Prima ho provato senza la scheda video (che tuttora e' smontata) è collegato direttamente all scheda madre ma nulla.
Come restetto il bios? Cosa comporta?

Thanks
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Prima ho provato senza la scheda video (che tuttora e' smontata) è collegato direttamente all scheda madre ma nulla.
Come restetto il bios? Cosa comporta?

Thanks

Per resettare il bios, a pc scollegato dalla corrente, stacchi per 20-30 secondi la batteria presente sulla mobo

Serve a resettare tutti i parametri di fabbrica dei componenti, tantevolte nel bios fosse rimasta impostata la grafica dedicata, resettandolo abilita la igpu
 
M

Mattew87

Ospite
Grazie Mattew per il tempo che mi stai dedicando
Ho provato a collegarla ma nada de nada.
Acquisto esclusivamente su Amaz. Così sfrutto l'abbinamento che pago Prime.

Dopo mi guardò quelle consigliate da te. Sono compatibili con la mia? Ieri ho provato a guardare io ma non sapevo nemmeno da dove iniziare .

La stessa on line non è più disponibile da nessuno.

Non saprei cosa inserire nel motore di ricerca x cercarne una compatibile :(
la terza che ti ho linkato (non amazon) è similissima alla tua attuale, è solamente la versione precedente e va comunque benissimo per ciò che devi farci.
personalmente credo non sia un problema di MB poichè se dici che la gpu sull'altro pc funziona molto a rallentatore è sintomo di guasto video.
però, prima di acquistarne una nuova, potresti comunque provare a resettare il bios con il metodo della batteria tampone come detto da Ale.
Hai la possibilità di farti prestare un altra scheda video e provarla sul tuo pc?
 
Ultima modifica da un moderatore:

peppe_77

Nuovo Utente
31
4
Fatta la prova rimuovendo la batteria dalla MB.
Aspettto un minuto, inserita e riacceso ma nulla.
Purtroppo non ho chi possa prestarmi scheda video :(
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Fatta la prova rimuovendo la batteria dalla MB.
Aspettto un minuto, inserita e riacceso ma nulla.
Purtroppo non ho chi possa prestarmi scheda video :(

Hai il buzzer collegato alla mobo?
sku_311781_1.jpg


Senti qualche tipo di beep?

Perché un'altra prova da fare sarebbe togliere la ram e sentire se beeppa
Oppure potresti provare montando un solo banco di ram (se ne hai più di uno), provando tutti gli slot disponibili e vedere se parte (se fai questa prova scollega anche gli hard disk e qualsiasi altra cosa è collegata alla mobo a parte processore ed un banco di ram)
 

peppe_77

Nuovo Utente
31
4
@Mattew87 il pc si accende e gli HD iniziano a muoversi come se caricassero il sistema operativo come sempre.

@Ale3Mac quaando accendo il pc fa il bip e all'interno vicino la MB si accende una spia verde come sempre.
Ho quattro RAM da 2 Gb. Ne stacco 3? E stacco l'hd ove c'e' il sistema operativo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili