Spero di fare bene a postare qui entrambi, ma mi sembrava brutto aprire due discussioni differenti.
In pratica mi è partito l'alimentatore un po' di tempo fa, poi si era ripreso e mo è rimorto appena dopo il guasto alla scheda video (artefatti sin dall'avvio del pc,risoluzione non modificabile (sia su window che su linux) a 640x480 e colori a 16 bit).
Quindi devo cambiare entrambi i pezzi, la configurazione del mio pc è questa:
-Video:Zotac GeForce 8800gt (addio :( )
-Mobo:Gigabyte GA-P31-DS3L
-Processore:Intel Core 2 duo (non ricordo bene quanto )
-2 gb di ram della corsair credo
Considerando che non mi interessa molto giocarci con il computer,volevo comunque una scheda video performante che mi permettesse di provare qualche titolo videoludico o che comunque mi dia una resa grafica buona.
Per i miei acquisti pensavo:
Scheda video: Sapphire ATI Radeon HD5750 Scheda grafica Vapor-X (PCI-e, Memoria 1GB GDDR5, HDMI, 1 GPU) Full Retail
Ali: OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete (500 watt)
totale 145,32 (88,99/56,33)
Se riuscite a farmi risparmiare qualcosa mantenendo comunque degli standard come quelli nell'esempio (mi interessava una scheda video da 1gb di ram con dd3) non mi lamento :)
consigli? :)
(ps cosa ne pensate delle ati? io son sempre stato su le Nvidia ma se la qualità non perde penserei che potrei cambiare :) )
Grazie mille!
In pratica mi è partito l'alimentatore un po' di tempo fa, poi si era ripreso e mo è rimorto appena dopo il guasto alla scheda video (artefatti sin dall'avvio del pc,risoluzione non modificabile (sia su window che su linux) a 640x480 e colori a 16 bit).
Quindi devo cambiare entrambi i pezzi, la configurazione del mio pc è questa:
-Video:Zotac GeForce 8800gt (addio :( )
-Mobo:Gigabyte GA-P31-DS3L
-Processore:Intel Core 2 duo (non ricordo bene quanto )
-2 gb di ram della corsair credo
Considerando che non mi interessa molto giocarci con il computer,volevo comunque una scheda video performante che mi permettesse di provare qualche titolo videoludico o che comunque mi dia una resa grafica buona.
Per i miei acquisti pensavo:
Scheda video: Sapphire ATI Radeon HD5750 Scheda grafica Vapor-X (PCI-e, Memoria 1GB GDDR5, HDMI, 1 GPU) Full Retail
Ali: OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete (500 watt)
totale 145,32 (88,99/56,33)
Se riuscite a farmi risparmiare qualcosa mantenendo comunque degli standard come quelli nell'esempio (mi interessava una scheda video da 1gb di ram con dd3) non mi lamento :)
consigli? :)
(ps cosa ne pensate delle ati? io son sempre stato su le Nvidia ma se la qualità non perde penserei che potrei cambiare :) )
Grazie mille!