Sostituzione scheda video e alimentatore

Pubblicità

youngz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Spero di fare bene a postare qui entrambi, ma mi sembrava brutto aprire due discussioni differenti.

In pratica mi è partito l'alimentatore un po' di tempo fa, poi si era ripreso e mo è rimorto appena dopo il guasto alla scheda video (artefatti sin dall'avvio del pc,risoluzione non modificabile (sia su window che su linux) a 640x480 e colori a 16 bit).
Quindi devo cambiare entrambi i pezzi, la configurazione del mio pc è questa:

-Video:Zotac GeForce 8800gt (addio :( )
-Mobo:Gigabyte GA-P31-DS3L
-Processore:Intel Core 2 duo (non ricordo bene quanto )
-2 gb di ram della corsair credo

Considerando che non mi interessa molto giocarci con il computer,volevo comunque una scheda video performante che mi permettesse di provare qualche titolo videoludico o che comunque mi dia una resa grafica buona.
Per i miei acquisti pensavo:

Scheda video: Sapphire ATI Radeon HD5750 Scheda grafica Vapor-X (PCI-e, Memoria 1GB GDDR5, HDMI, 1 GPU) Full Retail

Ali: OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete (500 watt)

totale 145,32 (88,99/56,33)

Se riuscite a farmi risparmiare qualcosa mantenendo comunque degli standard come quelli nell'esempio (mi interessava una scheda video da 1gb di ram con dd3) non mi lamento :)

consigli? :)

(ps cosa ne pensate delle ati? io son sempre stato su le Nvidia ma se la qualità non perde penserei che potrei cambiare :) )

Grazie mille!

Come Ali vai ENERMAX EMD425AWT II 425W MODU 82+
Che basta e avanza e va molto bene...77€...
Come video direi una Gigabyte Radeon HD 6570 OC Core 670MHz Memory GDDR3 1600MHz 1GB VGA HDMI DVI 60€
e saresti sui 130€

si, intendo la parte della corrente, non mi viene in mente come si chiama XD quello per alimentare i vecchi hd (quelli bianchi per intenderci )

come ali mi sa che prendo l'arctic e mi compro un adattatore Molex(femmina)-Sata(maschio) .

Sto ancora valutando la scheda grafica, è tanta la differenza tra le vostre indicate? (visto che il prezzo tra le due raddoppia xD)
Una via di mezzo? :)

Ps uso due monitor (uno DVI e uno VGA,ma uso un adattatore per attaccarlo alla mia vecchia scheda video.)

• ADATTATORE MOLEX 5,25" FEMMINA - SATA MASCHIO € 3,27
  • Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550 550W Bulk € 49,41
  • VGA Gigabyte Radeon HD 6570 OC Core 670MHz Memory GDDR3 1600MHz 1GB VGA HDMI DVI € 60,20

TOTALE: 112,88 €

Che ne pensate? tanto sto computer ha la vita che ancora trova, prima o poi lo mollo a mia sorella e me ne monto uno io :)

prendi l arctic 550r
l adattatore non ti serve,l alimentatore ha già i cavi necessari
vga prenderei quella con le memorie più veloci

dopo che ti arriva prendi la 8800gt,togli il dissipatore,mettila in forno a 200° per 10 minuti.poi falla raffreddare,rimetti il dissipatore e rimettila nel pc;)

Faccio prima a prendermene una nuova, tanto la mia è vecchia e quella da 60€ è già molto meglio della mia.

La tecnica del forno, anche se mi alletta, lascio perdere XD

funziona io l'ho fatto sua una nvidia 7300 che si era rotta, poi ho preso un accendino antivento e ho scaldato la GPU cioè il chip centrale per qualche minuto, ora funziona! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro